Cronaca

La bambina di 6 anni che muore per l'esplosione del castello gonfiabile

Caldes de Malavella esplosione castello gonfiabile

Una bambina di sei anni è morta e altri sei bambini sono rimasti feriti in un castello gonfiabile che esplodendo li ha lanciati 13 metri in aria. L’orribile incidente è accaduto domenica mattina nel giardino di un ristorante dove il gruppo di bambini di età dai tre agli undici anni stava giocando.
 


Come racconta il Mirror, bambini si trovavano a Caldes de Malavella, una città di Girona, in Spagna. Un’indagine è già stata aperta per scoprire cosa è successo, ma è già stato ipotizzato il malfunzionamento di una delle valvole ad aria. Tre bambini sono stati portati d’urgenza in ospedale con un’ambulanza, ma sfortunatamente la piccola di sei anni non è sopravvissuta. Debris è stata trovata sui rami di un’albero a 36 metri da terra, ma non ce l’ha fatta, mentre gli altri due bambini gravemente feriti sono ancora sotto trattamento.

Guarda il video dell’esplosione del castello gonfiabile:

Il sindaco di Caldes de Malavella, Salvador Balliu ha detto che il castello gonfiabile era nuovo ed ha descritto l’esplosione come “molto forte”. I genitori dei bambini coinvolti nell’esplosione stavano pranzando mentre i figli giocavano nel giardino. I clienti hanno affermato di aver sentito una “fortissima esplosione” che ha lanciato in aria i bambini che sono poi caduti violentemente a terra.