Foodporn

Questo hamburger sa di carne umana!

CARNE UMANA

“Mangia il tuo cuore, probabilmente sa di hamburger”.  È questo lo slogan del cuoco inglese James Thomlinson che, ispirato dal telefilm The Walking Dead ha deciso di cucinare hamburger di carne umana al ristorante London Mess. Niente paura, non è un caso di cronaca nera: si tratta infatti di una ricetta speciale che prevede un mix di diverse carni animali, fino ad ottenere un gusto molto simile a quello della carne umana. Ci racconta tutto Huffington Post.
CARNE UMANA: LA RICETTA – Per preparare un hamburger di carne umana occorrono un misto di carne di maiale, vitello, fegatini di pollo e del midollo osseo in quantità ben precise. Questa è la ricetta dello chef inglese James Thomlinson e ne è talmente orgoglioso che la pubblica anche su Facebook. E non manca di ricordarci che minore è il condimento usato, maggiore sarà la somiglianza col sapore della carne umana. A giudicare dai commenti su Twitter, sembra che i clienti del London Mess lo trovino delizioso.


 

CARNE UMANA
La ricetta originale

 
CARNE UMANA: COME CI È ARRIVATO? – La domanda sorge spontanea: come fa James Thomlinson a sapere che sapore abbia la carne umana? Lui afferma di essersi attentamente documentato tramite i resoconti degli assassini arrestati per cannibalismo, come il giapponese Issei Sagawa, che l’ha trovata simile a tonno crudo, tipo quello nei ristoranti di sushi. Ad aiutarlo è stato anche il libro “Jungle Ways” del giornalista William Seabrook, che convinse uno studente di medicina a fargli assaggiare un pezzo di carne. Secondo lui, ricordava il vitello. Di una cosa siamo sicuri: difficilmente qualcuno potrebbe accorgersi che in realtà il gusto non corrisponde affatto, a meno che non abbia provato quella originale. Ti piacerebbe assaggiare un simile hamburger? Se dovessi passare per Londra, ricordati di fare una visitina al London Mess!