Costume

Chiara Ferragni e le parole intelligenti sul coronavirus: “Sacrifichiamoci. Stiamo a casa”

Chiara Ferragni lancia un appello a tutti per l’epidemia di coronavirus. Ed è importante che lo faccia proprio lei che ha un potere mediatico enorme. Anche commuovendosi.

chiara ferragni coronavirus appello video

Chiara Ferragni e le cose intelligenti da dire sul coronavirus: “Stiamo a casa”

Chiara riflette spiegando che non abbiamo mai vissuto un periodo come questo, in cui ci viene chiesto di evitare il contatto fisico “Questa è una situazione veramente orrenda, quello che sta succedendo nel mondo, adesso anche in Italia”. Quante volte ci è successo nella vita quello che succede adesso? Un periodo in cui vengono chiuse le scuole. E proprio perché è un momento particolare invita a riflettere. Anche se il coronavirus in sé non fa così paura come malattia è importante che la possibilità di contagio sia ridotta al minimo.

Tutti dobbiamo fare dei sacrifici. Lei ammette di aver dovuto cancellare molti lavori per colpa dell’epidemia. E proprio per questo motivo spiega che il sacrificio di non frequentare posti affollati e di seguire le linee guida, a partire dal lavarsi le mani, non è così gravoso come sembra. E invece evitare che molte persone a rischio finiscano in terapia intensiva per uno nostro comportamento irresponsabile quello sì che è davvero grave. Il pensiero che stando tutti uniti nel comportarci nella maniera corretta farà sì che l’epidemia abbia una durata minore dovrebbe renderci più forti e consapevoli che possiamo farcela, tutti insieme. “Niente panico, siamo uniti. Noi italiani siamo fortissimi. Ci risolleveremo da questo proprio al cento per cento. Però usate il cervello”