Costume

Chiara Ferragni risponde al Corriere della Sera che definisce le sue amiche “rotonde e felici”

La fashion blogger più famosa del mondo, Chiara Ferragni, è rimasta scioccata dopo aver letto il titolo di un articolo pubblicato dal Corriere della Sera, nel quale si parlava del suo addio al nubilato. Il quotidiano ha infatti definito le amiche della blonde salad “rotonde e felici” e la cosa non è proprio andata giù alla fashion blogger, ma nemmeno a tutti i suoi fan.

 

Chiara Ferragni risponde al Corriere della Sera che definisce le sue amiche “rotonde e felici”

La Ferragni ha ovviamente risposto tramite delle Instagram stories in cui ha esposto il suo pensiero riguardo all’enorme gaffe del quotidiano.

Trovo veramente assurdo che giornalisti possano scrivere cose del genere… In un mondo in cui ci battiamo per far sentire bene le ragazze e dar loro sicurezza additare difetti fisici (miei o delle mie amiche) è veramente un messaggio sbagliatissimo. BodyShaming Is For Losers.

Anche le fan di Chiara sono rimaste senza parole di fronte alle parole di cattivo gusto usate dal quotidiano ed hanno invaso Twitter con commenti sulla questione.

Pochissimo tempo dopo le parole di Chiara, il Corriere della Sera, senza proferire parola, cambia il titolo dell’articolo da “Chiara Ferragni, i capelli rosa e le amiche rotonde e felici” a “Ferragni, i capelli rosa e le amiche (sosia) atletiche e felici”. La risposta della neo mamma? “Da rotonde ad atletiche nel giro di un’ora. Fail”