PopStarZ

Chiara Galiazzo – Straordinario: l'esordio del festival di Sanremo

Si è licenziata ed è diventata una star della musica italiana», dice Carlo Conti presentando Chiara Galiazzo, e in effetti sarà il sogno recondito di tutti i disoccupati d’Italia. Il suo codice è 01 e   il numero per votarla è 475475. «Straordinario» è il titolo della canzone, l’orchestra la dirige il maestro Roberto Rossi.

“Allora saliremo sopra al cielo / A piedi nudi mano nella mano», è il primo refrain della canzone; «Il tuo sorriso fa sembrare tutto straordinario come te», conclude, mentre qualcuno ricorda i suoi precedenti dicendo che è migliorata:


I giudizi sulla canzone sono discordanti:


Carlo Conti apre il suo primo festival di Sanremo da conduttore con un omaggio al pubblico del festival e ai suoi predecessori. Il conduttore entra in scena sulle note di “Fanfare for the common man” eseguita dall’orchestra e sottolinea: “È una fanfara dedicata all’uomo comune e quindi al pubblico che guarda il festival, rendendolo un evento”. Poi ringrazia i suoi predecessori, “da Nunzio Filogamo a Fabio Fazio passando da Mike Bongiorno e Pippo Baudo”.

Guarda Chiara Galiazzo in Straordinario a Sanremo 2015