Apertura

Clarissa Marchese Miss Italia 2014 è mezza americana

Clarissa Marchese Miss Italia 2014. Per il terzo anno di seguito, dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena una ragazza siciliana vince lo scettro di più bella d’Italia. Clarissa marchese è originaria della provincia di Agrigento, è nata a Sciacca e vive a Ribera. È l’undicesima miss siciliana dall’inizio del concorso di bellezza. Ha vent’anni, occhi e capelli castani ed è alta un metro e settantotto. Alcuni scatti (pubblici) dal suo profilo Facebook:


E’ l’undicesima vincitrice siciliana della storia di Miss Italia. A Iesolo ha battuto la veneta Sara Nervo, seconda classificata, e Giulia Salemi, che si è aggiudicata il terzo posto, proveniente dall’Emilia Romagna. Quarta la marchigiana Claudia Filipponi e quinta Sara Battisti, del Trentino Alto Adige.

CLARISSA MARCHESE MISS ITALIA – Clarissa studia: infatti dopo essersi diplomata al liceo scientifico con una votazione più che onorevole (100/100), ora è iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma ed aspira a lavorare con i bambini. Il papà Giuseppe ha una pizzeria, mentre la mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. La ragazza ha una sorella, Erica, di 24 anni di cui dice: “È lei la mia più grande fan”. Clarissa ha studiato danza per dieci anni. Il motto di Clarissa è: “Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala adesso”. Clarissa è stata incoronata dal rapper Emis Killa.

 
CLARISSA MARCHESE MISS ITALIA E FACEBOOK – Come tutte le partecipanti anche Clarissa Marchese ha sostenuto la sua candidatura su Facebook, un po’ come fece Obama durante la sua campagna elettorale. Del resto Clarissa è mezza americana, e sulla pagina proponeva con tono simil minaccioso:
 
clarissa marchese miss italia
L’invito

 
Un lavoro vero e proprio che i fan hanno svolto con molta cura:
 
clarissa marchese miss italia (11)
Votate votate

 
e hanno ottenuto le loro soddisfazioni:
 
clarissa marchese miss italia (10)
La vittoria

 
Come è andata a finire lo sappiamo e c’è qualcuno che commenta questa foto:”So che non è possibile che per 3 anni di fila Miss Italia sia siciliana, ma la n* 23…….é troppo bella!!!”
 
clarissa marchese miss italia (4)
Il televoto


Partendo dal presupposto che:

gli italiani si sono schierati su due fronti su Twitter come guelfi e ghibellini, e generando due trend, #MissItalia e #DismissItalia in cui si sono sfogati sputando un po’ di veleno su Miss Italia, che insomma, ormai per quanto viene considerato il concorso è un po’ come sparare sulla Croce Rossa:

e qualcuno trova una motivazione alla sfilza di miss siciliane negli ultimi anni:

CLARISSA MARCHESE MISS ITALIA: IL VIDEO – Ma se invece di credere alle frecciate dei twittatori vi volete fare un’idea personale e diventare haters di Clarissa Marchese e di Miss Italia in modo assolutamente personale, allora dovete farvi una “cultura”. Guardate il video del canale ufficiale su Youtube di Miss Italia, nel quale la vincitrice viene intervistata. Dopo potrete dire anche voi. “Io c’ero”.

Leggi anche questo! Miss Italia di notte come ladri e mign….