WebstarZ

Claudia: gli auguri di Eros Ramazzotti a Le Iene

CLAUDIA

La storia di Claudia, la quindicenne affetta da una malattia a cui nessuno sa dare un nome grazie a Le Iene ha raggiunto una visibilità spaventosa. Il suo video è stato condiviso in tutto il mondo e altri malati riconoscono i suoi sintomi nei propri. Un piccolo passo verso la cura? Nel frattempo, Le Iene sono tornate da lei con una sorpresa: la piccola adora Eros Ramazzotti, e quindi…
DIAMO UN NOME ALLA MALATTIA DI CLAUDIA – La scorsa settimana Le Iene ci hanno raccontato la storia di Claudia, quindicenne affetta da una misteriosa malattia. Suo padre Gaetano racconta che improvvisamente, quando la figlia aveva cinque anni, la bambina ha iniziato a sentirsi perennemente stanca. Claudia cadeva continuamente, vomitava, anche prima di mangiare, ma i medici dicevano che è tutto a posto. Gaetano e la moglie Tina hanno tutti gli ospedali d’Italia, ma nessuno sa dare un nome alla malattia della bimba Soffre di una malattia neurodegenerativa. Ma quale? L’episodio più grave è avvenuto una notte di due anni fa, quando Gaetano ha sentito un urlo. Claudia non respirava più e, portata in ospedale e operata d’urgenza, le viene praticata una tracheotomia e asportato un blocco di muco grande quanto una mela che si era depositato nei polmoni. La qui l’idea de Le Iene: diffondere la storia che ha raccontato Gaetano, anche traducendo in inglese il video, e diffondendolo il più possibile attraverso i social network, sperando che qualcuno riconosca i misteriosi sintomi che affliggono la quindicenne, e a cui nessuno finora ha saputo dare un nome.
CLAUDIA
 
CLAUDIA: LA PASSIONE PER EROS RAMAZZOTTI – Anche ieri, Le Iene sono tornate a parlare di Claudia. Il suo video diventato virale, e molte persone malate hanno riconosciuto i loro stessi sintomi nella malattia di Claudia. E medici di tutto il mondo di stanno muovendo per cercare di studiare il suo caso. Ma Claudia cosa ne pensa? “Vorrei essere famosa per quello che faccio, e non per gli ospedali che giro”, spiega. Dietro la malattia c’è una ragazzina come tutte le altre: le piace un ragazzo e adora il cantautore italiano Eros Ramazzotti, di cui canticchia un brano con voce rotta. Ora si allontanerà da scuola per nuovi accertamenti ed esami e legge il biglietto che i compagni di classe le hanno scritto: “Anche se lontana rimarrai sempre nei nostri pensieri, con il desiderio che tu guarisca presto per tornare ad averti qui con noi.
CLAUDIA
 
CLAUDIA: IL MESSAGGIO DI EROS RAMAZZOTTI – Ma il viso della ragazzina è trasfigurato dalla gioia quando le mostrano il messaggio del suo idolo, Eros Ramazzotti. Si commuove mentre il cantante le dice di avere forza, che anche lui le è vicino. “Hai sentito, mamma?” chiede, in lacrime. Forse, grazie a tanta visibilità mediatica, Claudia potrà tornare a condurre una vita quasi normale, come tutti i ragazzi della sua età.
 

Leggi anche questo! Le Iene e Claudia, la ragazza con la misteriosa malattia senza nome