Spettacolo

Streaming Temptation Island Vip: come rivedere le puntate dello show

streaming temptation island

Come si vede lo streaming Temptation Island Vip? Cominciamo considerando il fatto che il metodo è lo stesso anche per la versione Nip di Temptation Island. Siamo nel corso della seconda edizione della versione Vip di Temptation Island, cominciata il 9 settembre 2019. Come funziona il programma Temptation Island? Sia la versione Vip che la versione Nip prevedono lo stesso regolamento. Vediamo come funziona il celebre viaggio nei sentimenti che da anni alterna alla conduzione Filippo Bisceglia, Simona Ventura e Alessia Marcuzzi per la prima volta quest’anno. Una chicca: la prima edizione di Temptation Island, datata 2005, è stata condotta da Maria De Filippi in persona. Scopriamo, prima di tutto, come vedere lo streaming Temptation Island Vip.

Streaming Temptation Island Vip: dove vedere le puntate

Cosa succede se, per una sera, non si può stare sul divano sintonizzati su Canale 5? Temptation Island Vip può essere recuperato senza alcun problema! Rivedere le puntate di Temptation Island in streaming è facilissimo; è sufficiente avere a propria disposizione un pc, un tablet o uno smartphone. A questo va aggiunto un buon collegamento internet. Dove vedere lo streaming Temptation Island? Su Mediaset Play. La piattaforma permette di vedere in diretta streaming e rivedere successivamente tutte le puntate dello show che viaggia nei sentimenti delle persone. Vedere la diretta di Temptation Island fuori casa, quindi, è davvero semplice; basta connettersi a Mediaset Play e creare un account tramite indirizzo mail o tramite i profili social. Fatto questo sarà possibile accedere non solo alla diretta streaming in contemporanea con la tv ma anche allo streaming puntate Temptation Island Vip. Mediaset rende disponibili anche una serie di contenuti extra e i momenti più salienti dei singoli episodi.

Come funziona Temptation Island Vip

Ma come funziona questo format che sta avendo così tanto successo in Italia e non solo? La prima edizione è stata trasmessa su Canale 5 nel 2005 con conduzione di Maria De Filippi. Prodotto da Fascino PGT e Ambra Banijay Italia, lo show ha rivisto la luce nove anni dopo. Nel 2014 la seconda edizione è stata condotta da Filippo Bisceglia. Quest’ultimo è rimasto il conduttore fino alla nascita dell’edizione Vip del programma. La conduzione, in questo caso, è stata affidata per la prima edizione a Simona Ventura e nella seconda a Alessia Marcuzzi.

Qual è il regolamento di Temptation Island (Vip)? Il format è basato su uno show statunitense; lo scopo è quello di raccontare la storia, gli avvenimenti e i sentimenti di sei coppie protagoniste di ogni edizione. I membri delle coppie vengono separati; tutti gli uomini vanno in un villaggio in cui vivono dodici tentatrici mentre tutte le donne vanno in un altro villaggio con dodici tentatori. A quel punto il gioco comincia; bisogna vedere se in 21 giorni, la durata del periodo di separazione, le coppie riusciranno a resistere e a non farsi tentare.

Ogni settimana è previsto che tutti gli uomini e tutte le donne vengano chiamati al falò per visionare filmati che riguardano ciò che il partner sta facendo dall’altra parte. I falò settimanali culminano poi nell’ultimo falò, il momento in cui i due membri di ogni coppia decidono – in base a ciò che hanno visto e sentito – se lasciare l’isola insieme o separati. Il falò finale può essere invocato da ognuno dei concorrenti in qualsiasi momento, a patto che la controparte accetti. Il giorno dopo l’ultima puntata viene trasmesso Temptation Island un mese dopo… (a partire dal 2018); in questo episodio si riassume la vita delle coppie (o degli ormai single) che hanno partecipato nel mese successivo alla decisione finale.