Apertura

Come vendere i regali indesiderati su eBay

EBAY

Stanca dell’ennesima borsa che non metterai mai? Non ti bastano più i cassetti per tutti i calzini di dubbio gusto che hai ricevuto? Hai ancora nell’armadio i regali mai consegnati al tuo ex perché vi siete lasciati prima? Se proprio non vuoi riciclarli (anche perché è ragionevole pensare che quella robaccia sia stata riciclata a sua volta) prova a venderli su ebay. È facilissimo e potrai pure guadagnare qualcosa, cosa vuoi di più?
EBAY
VENDERE I REGALI SU EBAY: I PRIMI PASSI – Se non sei pratico e ti vengono i capelli dritti alla sola idea di acquistare o vendere su internet, fa un bel respiro: davvero, è facilissimo. Per prima cosa, iscriviti su ebay e acquista qualcosa: per vendere ti servirà un account valutato positivamente e anche la tua puntualità nel pagamento come acquirente ti aiuterà. A questo punto, crea un bel profilo ricco di informazioni, rassicurerai i tuoi futuri clienti.
EBAY
VENDERE I REGALI SU EBAY: VENDERE – Fotografa l’oggetto e descrivilo nel dettaglio: marca, dimensioni, colore, formato… niente è superfluo. Meglio anche in inglese, se non lo macini abbastanza fatti aiutare da qualcuno. Ricordati che su ebay va via di tutto, ma veramente di tutto, compresi oggetti rotti, perché da qualche parte nel mondo c’è qualcuno interessato ai singoli pezzi. L’importante è fornire sempre informazioni complete e veritiere. Piazza il tutto sul mercato nel momento di maggior traffico, ad esempio domenica sera, ed evita che la tua asta termini di venerdì o di sabato sera, quando tutti sono fuori, o la mattina di un giorno lavorativo. Più gente vedrà il tuo oggetto e più rilancerà ad un prezzo più alto. Da parte tua, ricordati di non strafare e parti con poco.
VENDERE I REGALI SU EBAY: LA SPEDIZIONE – Ricorda che dovrai pensare tu a calcolare le spese di spedizione. Non cercare di attirare i acquirenti con un prezzo minimo se poi metti l’oggetto nelle mani di un corriere inaffidabile: una spedizione puntuale aiuterà i tuoi clienti ad avere fiducia in te. Casomai per Natale prossimo volessi vendere qualcos’altro.

Vendi i regali su ebay? C’è di peggio! C’è chi vende il gatto insieme alla casa