Le ultime parole formose

Gabriele Parpiglia spiega perché il coming out di Eva Grimaldi non era programmato

eva grimaldi coming out di eva grimaldi imma battaglia stanno insieme

Da quando Dagospia ha anticipato che la copertina di Chi in uscita domani ha come tema il coming out di Eva Grimaldi tutti parlano di operazione orchestrata a tavolino per far salire l’audience dell’Isola. Gabriele Parpiglia spiega come sono andate le cose su Instagram:

E niente I social sviluppano ignoranza galoppante e i webeti IGNORANTI ti fanno passar la voglia di divertirti.
Allora cari i non miei… (non trovo una parola che non sia un’offesa, mi trattengo), dunque cari i ‘non miei’ webeti/asocial: vi spiego come funziona questo lavoro.
1 @evagrimaldireal e Imma si AMANO (quanto fa rosicare questa parola) da tempo e ben prima del #reality
2 quando Eva viene scelta per @isoladeifamosi il direttore @alfosignorini (sempre avanti? ciaone a tutti) propone a Eva di fare un posato, prima della partenza, con Imma da usare quando lei sarebbe uscita dal programma
3 la scrittura televisiva di un programma però cambia di ora in ora. Si buttano idee, si cerca l’attualità e tra tutto questo nasce l’idea autorale di mandare Imma in #Honduras Quindi il giornale da una parte, la TV dall’altra. Distinguere, please.
4 Una volta sull’isola succede che le due se ne sbattono delle telecamere (e fanno bene❤❤❤) e mostrano il loro lato privato in modo dolce, elegante, si mostrano e si raccontano con i sentimenti costruiti nel tempo tra dolori e paure. Lo fanno davvero e lo fanno dolcemente. Lo fanno e se ne fregano (anche questo fa rosicare,invece di applaudire, vero?)
5 La notizia fa il giro del #web e le foto posate di #CHI diventano automaticamente attualissime. Questo ragionamento non è difficile?. Ricordate non esiste il frigo o il freezer delle NOTIZIE (piccola regola di giornalismo)
6 Ieri in corsa e di corsa il direttore spara la news in contemporanea con il daytime. Notizia chiama notizia (altra regola). 7 Scrivete la parola ‘business’ senza sapere il significato, senza accorgervi che stiamo parlando di una storia d’amore, storia difficile in un’Italia dura, bacchettona (quando gli conviene), una storia che sporcate con frasi ignoranti, scrivete perchè dall’altra parte, nella vostra vita da giudicanti distanti e lontani dalla verità, forse avete una tristezza difficile da colmare con l’amore, ma che si fortifica con l’odio. Saluti e sapete cosa ho capito? ‘Gioire per l’amore altrui fa male, godere per il pettegolezzo fa povertà d’animo o miseria di tastiera’ Scegliete voi, noto che di tempo ne avete ???. Evviva Eva. Evviva Imma

Leggi anche: Il complotto del coming out di Eva Grimaldi all’Isola

anche la pagina di Eva Grimaldi ha pubblicato un post per spiegare il coming out: