Costume

Il complotto di Luigi Favoloso fuori dalla casa del GF15

complotto favoloso gf15 querela selvaggia lucarelli

La settimana che è seguita all’eliminazione di Aida Nizar dal Gf15 è stata abbastanza turbolenta. Dopo l’hashtag #adiosgf15 che ha incarnato la protesta del pubblico che voleva fuori Luigi Favoloso molti sponsor hanno annunciato con un comunicato stampa una presa di distanza dai comportamenti violenti tenuti nella casa da alcuni concorrenti, e in alcuni casi hanno addirittura ritirato la sponsorizzazione (leggi qui).
I retroscenisti più spinti stanno portando avanti una teoria secondo cui Favoloso sarà fatto uscire dalla casa martedì, ma senza squalifica, in modo soft. Cosa c’è di vero?

Il complotto di Luigi Favoloso fuori dalla casa del GF15

Tutto è nato da un tweet pubblicato qualche giorno fa e ripreso anche da fandom importanti come quello delle Bimbe di Aida Nizar. Il tweet spiega:
complotto favoloso gf15
Il tweet è stato ripreso anche da siti di quotidiani nazionali come Libero e il Tempo. Secondo i due media Favoloso in questi giorni avrebbe – su suggerimento degli autori – manifestato una grande nostalgia per Nina Moric. L’ex fidanzato della modella croata chiede continuamente in confessionale di poterla incontrare o almeno sentire. Ma la Moric più volte si è tirata indietro spiegando di non voler partecipare in alcun modo al reality.
Quindi l’escamotage per eliminare Favoloso con un low profile sarebbe quello di farlo uscire di sua spontanea volontà per chiarire con l’ex fidanzata. A supporto della tesi il Tempo spiega anche che negli ultimi giorni gli altri concorrenti hanno espresso insofferenza nei confronti di Favoloso, mentre fino a poco prima era temuto e idolatrato:

Ma Barbara d’Urso come potrebbe giustificare un’espulsione “telefonata”? Ecco allora che si fa avanti un’altra ipotesi: un’espulsione camuffata. All’improvviso, infatti, i concorrenti hanno manifestato una grande insofferenza verso il bullo che prima seguivano come fosse una divinità scesa nella casa di Cinecittà. Lucia Orlando, Mariana Falace, Danilo Aquino, Simone Coccia, Veronica Satti hanno detto di voler nominare Favoloso (su suggerimento del Confessionale?).
Se ci fosse un’eliminazione diretta a freddo, il gioco sarebbe fatto. In alternativa gli autori potrebbero sfruttare a loro vantaggio il confessionale in cui l’uomo debole di CasaPound afferma: “mi manca Nina, vorrei vederla almeno un paio di minuti martedì, Grande Fratello cerca di fare qualcosa”. Sanno che la Moric non ha alcuna intenzione di partecipare a questo squallore e si potrebbe simulare un’autoeliminazione di Favoloso: “Esco per chiarire”.

La fine della storia del complotto di Favoloso fuori dal Gf15

Ma quali sono i fatti che sorreggono questa teoria? Nessuno. Lo stesso autore dello spoiler, che nel frattempo ha cancellato il tweet originale e ha cambiato nome forse stupito dalla viralità raggiunta dalle sue parole, chiarisce cosa intendesse davvero:
 


Insomma nessuna talpa ha rivelato niente. La cosa divertente è che il tipo cita il Tempo come “ispirazione” della sua teoria. E il Tempo cita Libero come fonte. E Libero cita il tweet del tipo come origine della notizia. Insomma quando non si ha niente da scrivere si scrive del niente.