Apertura

Il comunicato Mediaset su Francesco Monte dopo le accuse di Eva Henger

comunicato mediaset francesco monte

Barbara D’Urso ha letto in diretta il comunicato Mediaset sulle accuse di Eva Henger a Francesco Monte. La produzione dell’Isola sta verificando i fatti. Ma al momento si tratta solo di accuse. Nel caso fossero dimostrate verranno presi gli opportuni provvedimenti. Ovviamente Mediaset sottolinea di non voler in alcun modo avallare l’uso di droghe o lasciare che questo messaggio passi in prima serata.

++IL COMUNICATO MEDIASET INTEGRALE SU FRANCESCO MONTE RILASCIATO ALLE AGENZIE DI STAMPA++

Dopo le accuse di Eva Henger, che nella puntata di ieri dell’Isola dei famosi ha puntato il dito contro Francesco Monte tacciandolo di “aver portato droga dentro la trasmissione”, prima dell’inizio del reality, (accusa peraltro smentita in diretta dal diretto interessato) Mediaset precisa in una nota che “la produzione dell’Isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti” e che “qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti”. Nella nota, Mediaset rivendica che non c’è “nessuna volontà da parte del programma di distogliere l’attenzione dall’accaduto”, ma precisa anche che finora “le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza”
“La concorrente – precisa Canale 5 nella nota – ha iniziato ad accusare un collega chiedendone la squalifica solo nel corso delle nomination. La conduttrice ha immediatamente chiesto alla concorrente di chiarire bene ciò che stava dicendo, pur se il tema non aveva niente a che fare con la fase di gioco in atto. Nessuna volontà quindi da parte del programma di distogliere l’attenzione dall’accaduto ma esattamente il contrario, compatibilmente con la tutela del pubblico televisivo in una fascia oraria (le 21.55 circa) caratterizzata dalla presenza di famiglie davanti al teleschermo”.
“Fino a questo momento – si legge ancora – le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza. La produzione dell’Isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti. Tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrari all’uso di qualsiasi sostanza illecita, vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di ogni altro individuo”. “Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto – conclude la nota – prenderà gli opportuni provvedimenti”.

Al momento quindi Francesco Monte è salvo e le parole di Eva Henger devono essere provate prima di essere considerate una verità. Del resto le accuse sono così gravi che non sarebbe stato corretto agire diversamente.


LE ACCUSE DI EVA HENGER A FRANCESCO MONTEEva Henger è stata la prima eliminata dell’Isola dei Famosi. Ma prima di lasciare il reality ha tirato una bella zampata da panterona cercando di far squalificare Francesco Monte. L’ex attrice infatti ha accusato l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez di aver infranto le regole sottoscritte dai concorrenti nel contratto. Come? La Henger racconta che Monte avrebbe fumato erba nella villa che ha ospitato i naufraghi per tre giorni prima dell’inizio dell’Isola.
eva henger francesco monte video
Eva spiega che quando tutti sono arrivati nella casa hanno chiesto cosa era loro permesso. E la produzione ha risposto che nella villa vigevano le stesse regole che avevano accettato firmando il contratto per il reality. I concorrenti non potevano uscire dalla casa. Ma non solo. La Henger rivela che una delle clausole prevedeva che non si potessero introdurre stupefacenti. E quindi il comportamento di Francesco Monte sarebbe motivo di squalifica.
eva henger francesco monte video 2
L’ex tronista alle dichiarazioni della Henger ha perso tutto l’aplomb che aveva dimostrato nell’ormai mitologica scena del confronto con Cecilia al GfVip. Ha infatti alzato la voce intimando a Eva di pesare le parole perché poi se la sarebbero giocata in tribunale. In tutto questo Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino non sapevano come sistemare una situazione veramente imbarazzante!
eva henger francesco monte video 3
Anche perché le sigarette speciali di Francesco Monte sono vere. Nessuno degli altri naufraghi ha negato che ci fosse un gruppetto che le fumava nella casa. Gaspare ha spiegato che secondo il regolamento non avrebbero dovuto fumare neanche quelle normali. Ma che invece lo facevano quasi tutti. E che quando ha capito che quel comportamento era tollerato a lui non importava chi fumasse cosa perché alla fine si trattava di fumare.
eva henger francesco monte video 4
Anche Cecilia Capriotti ha confermato l’episodio senza condannare Francesco Monte. E Alessia Marcuzzi dopo il primo attimo di sbigottimento ha trovato l’escamotage per uscire dal vicolo cieco. Il reality, a differenza di quanto affermato da Eva Henger, è iniziato nel momento in cui i naufraghi sono arrivati sulle rispettive isole. E quello che è successo prima è solo un fatto privato che lei certamente non approva ma che non influisce su un’eventuale squalifica.
eva henger francesco monte video 5
Il mantra del “l’isola comincia quando si arriva sull’isola” è stato ripetuto anche da Stefano che ha anche aggiunto che nessuno prima si era lamentato. Lui era andato a trovare nella villa i naufraghi e sulla questione non c’era stata alcuna lamentela. Ma questa difesa approntata all’ultimo minuto e portata avanti così strenuamente non ha convinto tutti. Molti spettatori sono convinti che la produzione abbia rintuzzato la denuncia di Eva Henger perché avrebbe colpito uno dei pezzi forti del reality. E che quindi Monte sia “raccomandato”. La Henger è stata quasi sottoposta a un processo per le sue dichiarazioni…

La scenata di Eva Henger che accusa in diretta Francesco Monte di fumare erba – VIDEO


Qui il video completo