Apertura

Conchita Wurst: una drag queen al Crazy Horse

CONCHITA WURST

Vi ricordate di Conchita Wurst, la drag queen che ha vinto il festival Eurovision? Oggi torna a far parlare di sé: a novembre darà uno spettacolo al Crazy Horse! Ci racconta tutto Paris Match.
CONCHITA WURST: AL CRAZY HORSE – Conchita Wurst, dopo aver vinto il festival Eurovision, non si ferma più. Da poco ha partecipato ad un servizio fotografico che illustrerà il suo prossimo spettacolo al Crazy Horse, proprio il famosissimo cabaret parigino. A novembre si esibirà con la barba, che ormai è diventata il suo biglietto da visita. Non è la prima volta che Conchita partecipa ad uno spettacolo burlesque: è stato proprio così che inizialmente, in Austria, si è guadagnata da vivere. Prima di essere sulla bocca di tutti, com’era la sua vita?
 

Guarda le foto di Conchita Wurst dalla sua pagina Facebook:


CONCHITA WURST: CHI È IN REALTÀ? – Il nome all’anagrafe di Conchita è Thomas Neuwirth. Nato in Austria, già a quattordici anni amava i vestiti da donna e desiderava libertà nell’esprimere il suo modo di essere. L’anno successivo si trasferisce per studiare moda. Come ogni adolescente, si sentiva fuori posto nel mondo e desiderava trovare una via personale per il successo. Anche adesso, nella vita privata, ogni tanto torna ad essere Thomas indossando vestiti da uomo: trova divertente passeggiare per Vienna senza che nessuno lo riconosca. Ma intanto, sua madre e sua nonna stanno cercando di vendere i vestiti che non usa più.
CONCHITA WURST: DOPO L’EUROVISION… – Una donna barbuta che partecipa e addirittura vince l’Eurovision festival è destinata a conquistare il mondo. E se qualcuno, come Emma Marrone, l’ha giudicata priva di talento ad eccezione del look vistoso, lei se ne frega e si gode il successo. Spera di seguire la strada del suo idolo Victoria Beckham conquistando l’America e ancora non le sembra vero di posare con star come Carla Bruni, Jane Fonda e Carine Roitfeld. Spesso, afferma di voler visitare la Russia e andare a trovare Putin, alla faccia dei funzionari russi che avevano espresso disappunto per la sua partecipazione all’Eurovision. Accadrà veramente? Forse, ma è sicuro che Conchita sta diventando un vero e proprio fenomeno mondiale.

Guarda il video di Conchita Wurst all’Eurovision: