
Tutti conoscono il celebre cabaret parigino Crazy Horse, famosissimo per le bellissime ballerine dal corpo perfetto. Ti piacerebbe scoprire tutti i loro segreti e diventare come loro, o quasi? Grazie a Cosmopolitan, ora puoi. Gloria di Parma, l’unica crazy girl italiana, svela tutti i trucchi del mestiere.
CRAZY HORSE: VUOI SEDURRE? – Cosa fare per essere seducente come le ballerine più famose del mondo? Secondo Gloria di Parma, il primo passo è smetterla di prendersi tanto sul serio. Al 99% dei casi infatti gli atteggiamenti da panterona risultano tanto falsi e grotteschi da apparire ridicoli e involontariamente comici. Quindi, impara a prenderti un po’ in giro. Basta con le selfie con la bocca a papera, specie se hai superato i 18 anni: prova a sorridere in maniera naturale, manda un bacio, prova anche con una faccia buffa. Ma non esagerare con la naturalezza, cerca anche di essere misteriosa: così come gli spettacoli al Crazy Horse giocano sul vedo-non vedo, impara a non scoprire subito le tue carte. Se ti piace qualcuno, non dirglielo chiaramente, lascia che siano i tuoi atteggiamenti a parlare per te. Se ricambia, riuscirai ad intrigarlo.
Guarda le foto di Gloria di Parma, la ragazza del Crazy Horse, dalla pagina Facebook:
CRAZY HOSRSE: PER UN CORPO PERFETTO… – L’atteggiamento però non è tutto, devi anche prenderti cura del tuo corpo. Attività come la danza classica e lo yoga sono l’ideale per tonificare glutei, gambe e pancia, ma ricordati che non basta iscriverti in palestra affinché il miracolo si compia. Impara ad essere costante e presto si vedranno i risultati. Esistono anche dei semplicissimi esercizi da fare a casa, ad esempio gli slanci all’indietro con le gambe: in piedi, contrai i glutei e spingi la gamba all’indietro. Ma i primi tempi non esagerare col fai da te, se non sei pratica rischi di farti male: meglio affidarsi ad un personal trainer.
CRAZY HORSE: RICORDATI CHE… – Una postura giusta fa miracoli e mette in risalto seno e fondoschiena. Se cammini coi tacchi, tieni la schiena dritta e non piegare le gambe, e soprattutto evita certi tipi di scarpe se non sei pratica: meglio un tacco più basso o una ballerina che camminare come un tirannosauro e fare una figuraccia!