Apertura

Vi racconto la mia vita da ragazza del Crazy Horse

CRAZY HORSE

Tutti conoscono il celebre cabaret parigino Crazy Horse, famosissimo per le bellissime ballerine dal corpo perfetto. Ti piacerebbe scoprire tutti i loro segreti e diventare come loro, o quasi? Grazie a Cosmopolitan, ora puoi. Gloria di Parma, l’unica crazy girl italiana, svela tutti i trucchi del mestiere.
CRAZY HORSE: VUOI SEDURRE? – Cosa fare per essere seducente come le ballerine più famose del mondo? Secondo Gloria di Parma, il primo passo è smetterla di prendersi tanto sul serio. Al 99% dei casi infatti gli atteggiamenti da panterona risultano tanto falsi e grotteschi da apparire ridicoli e involontariamente comici. Quindi, impara a prenderti un po’ in giro. Basta con le selfie con la bocca a papera, specie se hai superato i 18 anni: prova a sorridere in maniera naturale, manda un bacio, prova anche con una faccia buffa. Ma non esagerare con la naturalezza, cerca anche di essere misteriosa: così come gli spettacoli al Crazy Horse giocano sul vedo-non vedo, impara a non scoprire subito le tue carte. Se ti piace qualcuno, non dirglielo chiaramente, lascia che siano i tuoi atteggiamenti a parlare per te. Se ricambia, riuscirai ad intrigarlo.

Guarda le foto di Gloria di Parma, la ragazza del Crazy Horse, dalla pagina Facebook:


CRAZY HOSRSE: PER UN CORPO PERFETTO… – L’atteggiamento però non è tutto, devi anche prenderti cura del tuo corpo. Attività come la danza classica e lo yoga sono l’ideale per tonificare glutei, gambe e pancia, ma ricordati che non basta iscriverti in palestra affinché il miracolo si compia. Impara ad essere costante e presto si vedranno i risultati. Esistono anche dei semplicissimi esercizi da fare a casa, ad esempio gli slanci all’indietro con le gambe: in piedi, contrai i glutei e spingi la gamba all’indietro. Ma i primi tempi non esagerare col fai da te, se non sei pratica rischi di farti male: meglio affidarsi ad un personal trainer.
CRAZY HORSE: RICORDATI CHE… – Una postura giusta fa miracoli e mette in risalto seno e fondoschiena. Se cammini coi tacchi, tieni la schiena dritta e non piegare le gambe, e soprattutto evita certi tipi di scarpe se non sei pratica: meglio un tacco più basso o una ballerina che camminare come un tirannosauro e fare una figuraccia!