Foodporn

Come fare i cristalli di zucchero per l'albero di Natale

CRISTALLI DI ZUCCHERO

Il tuo spirito natalizio è alle stelle e sei sempre alla ricerca di nuove decorazioni per la casa? WikiHow fa al caso tuo, e ti spiega passo per passo come fare i cristalli di zucchero da appendere all’albero di Natale!  E dopo puoi anche mangiarli. Sei pronto?
CRISTALLI DI ZUCCHERO
I CRISTALLI DI ZUCCHERO: TI SERVIRANNO… – Per un cristallo ti serviranno un barattolo, un bastoncino, un filo di cotone, acqua, zucchero e colorante alimentare. Più cristalli farai, più barattoli ti serviranno: prova a farne parecchi, di colori diversi, verrà un capolavoro!
I CRISTALLI DI ZUCCHERO: COME PREPARARLI – Lega il cotone al bastoncino e taglialo: deve essere lungo circa tre quarti della profondità del barattolo. Nel frattempo, scalda dell’acqua e alla bollitura aggiungi lo zucchero. Per regolarti sulle quantità, metti tre tazze di zucchero per ogni tazza d’acqua. Mescola e, quando lo zucchero si sarà completamente sciolto, lascia riposare. Aggiungi del colorante alimentare, che renderà il vostro lavoro molto più bello. Versa nel barattolo, e appendici sopra il filo di cotone ponendo il bastoncino sul bordo del vetro, così:
CRISTALLI DI ZUCCHERO
Copri tutto con un tovagliolo e lascia riposare per una settimana. Ricordati di mettere il barattolo dove non verrà urtato per sbaglio e soprattutto dove non infastidirà nessuno. Il risultato ti lascerà a bocca aperta, garantito!
 

Dopo i cristalli di zucchero, prova anche con queste decorazioni di Natale da fare in casa!