Spettacolo

Diana Del Bufalo lancia un messaggio importante: “La psicoterapia è magica, non è per matti”

diana del bufalo

La vita non va sempre per il verso giusto e questo vale per tutti, nessuno escluso. Non è un periodo facile per Diana Del Bufalo: l’attrice, conduttrice e cantante ha scelto di condividere con i suoi follower le sue fragilità su Instagram e ha comunicato si essere in psicoterapia. Si mette a nudo, la 29enne, lanciando un messaggio davvero molto importante e di cui sono in molti a non essere ancora pienamente consci: andare in psicoterapia e domandare aiuto se serve non fa di te un matto.

Diana Del Bufalo: “Mi accorgo di quanto la vita sia scivolosa e di quanto io sia impreparata ad accoglierla”

 

Siamo sempre abituati a vederla spensierata e felice, comica e col sorriso sempre sulle labbra ma anche Diana Del Bufalo è come tutti noi e sta affrontando una prova. La giovane ha confidato si suoi follower di essere in cura da uno psicoterapeuta definendo la psicologia “magica” e sottolineando che “non è per matti“. Cosa sta accadendo nella vita della giovane?

Non sto passando un periodo facile. Sto diventando grande, più saggia, più consapevole e sveglia. Mi accorgo di quanto la vita sia scivolosa e di quanto io sia impreparata ad accoglierla. Se state passando un periodo di cambiamento, di confusione, di tristezza o di rancore, andate da qualcuno… La psicoterapia è magica, non è per i matti. E’ un percorso di allineamento con se stessi stupendo

Queste le parole che la giovane ha scelto di scrivere nel post in cui ha parlato del suo momento. La foto che ha scelto di condividere mostra un volto stanco, provato e senza alcun filtro, il viso di una giovane donna che sta attraversando un brutto periodo ma che ha tutte le intenzioni di riprendersi. Una bellissima definizione quella che sceglie Diana Del Bufalo: la psicoterapia altro non è che “un percorso di allineamento con se stessi stupendo“.

“Io sono come voi, fragile”

Ammette la sua fragilità e la sua umanità, Diana Del Bufalo, incitando le altre persone a non pretendere troppo da se stessi pur cercando la felicità più grande che ognuno di noi possa trovare per se stesso. “Perdonate il prossimo, lasciate andare, non vi fa bene tenervi il risentimento e non serve a niente. Si va avanti, più forti di prima”. E se queste sono le parole del post nelle sue Instagram Stories la bella Diana mostra che, a prescindere da tutto, è sempre la giornata giusta per stare in compagnia degli amici migliori, quelli che ti fanno sentire meglio. Per concludere la giovane ha anche affermato di non essere malata ma rotta; la psicoterapia le sta mostrando la via giusta da seguire per tornare tutta intera.

Un grande in bocca al lupo a questa coraggiosa donna!