PopStarZ

La lezione di Diodato dopo la cancellazione dell’Eurovision Song Contest per il coronavirus

eurovision song contest cancellato diodato la cura che tempo che fa video

L’Eurovision Song Contest 2020 è stato ufficialmente cancellato a causa dell’emergenza Coronavirus. Diodato, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, avrebbe rappresentato l’Italia, ma ormai dovrà rinunciare. E invece di arrabbiarsi dà una lezione a tutti

 

La lezione di Diodato dopo la cancellazione dell’Eurovision Song Contest per il coronavirus

Ecco cosa ha scritto:

Cosa succede all’Eurovision Song Contest dopo la cancellazione

L’appuntamento con la competizione è rimandato al 2021. La location rimane quella di Rotterdam, Paesi Bassi, paese del vincitore della passata edizione Duncan Laurence. L’annuncio è stato dato sui canali social della kermesse che si sarebbe dovuta tenere dal 12 al 16 maggio nella città olandese. I cantanti in gara non potranno ripresentarsi l’anno prossimo. Per l’Italia avrebbe partecipato Diodato, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo. “Nelle scorse settimane- si legge nella nota ufficiale- abbiamo esplorato molte alternative per far si’ che il concorso avesse luogo. Tuttavia, l’incertezza creata dal diffondersi del COVID-19 in Europa, e le restrizioni messe in atto dai governi dei Paesi partecipanti e dalle autorita’ olandesi, hanno fatto si’ che l’EBU (European Broadcasting Union) abbia deciso, con grande difficolta’, che e’ impossibile continuare con l’evento dal vivo come pianificato. Siamo davvero orgogliosi che l’Eurovision Song Contest abbia unito platee, ogni anno, senza interruzioni, per gli ultimi 64 anni e noi, come i milioni di fan nel mondo, siamo terribilmente tristi che non si possa svolgere a maggio”.

Diodato canta La cura a Che tempo che fa e la dedica ai medici che curano il coronavirus – VIDEO

A Che tempo che fa una sorpresa inaspettata che ha fatto piangere tutti: Diodato ha cantato La cura di Franco Battiato per ringraziare medici, infermieri e operatori sanitari che tanto stanno facendo per curare i malati di coronavirus.
Ecco il ringraziamento di Fabio Fazio per Diodato e il video:

Tutti si sono sentiti coinvolti:

Mentre Diodato cantava sullo sfondo c’erano immagini di medici e infermieri, quelle che ormai ci sono diventare familiari: