Apertura

Dolores Umbridge: il racconto speciale su Pottermore

dolores umbridge

I fan di Harry Potter hanno sicuramente ricevuto un “dolcetto” per questa festa di Halloween, da JK Rowling, come scrive il Mirror. La scrittrice ha rilasciato una piccola storia che parla della strega cattiva: Dolores Umbridge. La storia di 1700 parole è stata pubblicata su Pottermore, il sito nato nel 2011 per la gioia dei fan, in modo da tenere sempre viva l’avventura magica di Harry Potter. Un portavoce dell’autrice ha affermato che questo piccolo racconto “aggiunge molti nuovi dettagli e riflessioni del personaggio”. Dolores Umbridge è la sottosegretaria del Ministero della Magia, che appare per la prima volta ai lettori nel quinto libro della saga: Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Nel film viene interpretata dall’attrice Imelda Staunton. La professoressa amante del rosa e delle punizioni non è solo un personaggio maligno, non è solo quella che ha lasciato una cicatrice permanente sulla mano di Harry. Sicuramente si possono scoprire molte più cose sul suo conto nel racconto pubblicato su Pottermore.
DOLORES UMBRIDGE
 
DOLORES UMBRIDGE: ISPIRATA AD UNA VECCHIA PROFESSORESSA – Ma da dove sarà uscita questa professoressa tanto terrificante da far impallidire Voldemort? Buzzfeed racconta che J.K. Rowling si è ispirata ad una vecchia insegnante per la quale aveva un’antipatia particolare, ricambiata in pieno. Non rivela altri dettagli, ma si affretta ad aggiungere che non aveva la faccia da rospo e che non aveva certamente le opinioni di Dolores Umbridge in materia dei diritti umani. Chissà se quest’insegnante è consapevole di aver dato vita ad al personaggio più odiato della letteratura insieme a Joffrey Baratheon?
DOLORES UMBRIDGE
 
DOLORES UMBRIDGE: IL RACCONTO – Sei non sei iscritto a Pottermore, puoi leggere il racconto in inglese su Today.com. Tra le rivelazioni, scoprirai che Dolores Umbridge è figlia di un mago e di una Babbana che disprezzava e che non ha più rivisto dall’adolescenza, rinnegando le proprie origini e fingendo di essere una strega Purosangue. E poi, tutta la storia della sua rapidissima e brillante carriera al Ministero della Magia e la spiegazione per la sua passione verso i ninnoli rosa. Che dici, dopo averlo letto tutto la odierai un po’ meno? O forse, anche di più!

Guarda Dolores Umbridge nella foresta proibita: