Apertura

Einar Ortiz al serale di Amici 17

einar ortiz serale amici 17 1

Einar Ortiz è il primo allievo di Amici 17 ad arrivare al serale:

Einar Ortiz al serale di Amici 17

Eianr pensava probabilmente di non riuscire a superare Carmen, perché si è emozionato moltissimo durante la sfida proposta da Paola Turci, di cui è la prima scelta, per sbloccare l’imasse che si era creata tra i professori, e che finora ha impedito che chiunque nella scuola indossasse la fatidica felpa verde
einar ortiz serale amici 17
Einar prima della sfida aveva ascoltato Maria De Filippi leggere la lettera da lui scritta ad un amico non meglio identificato:

Perché Einar piangeva ad Amici

 
Quello che ha scritto Einar era pieno di promesse, come quelle che si fanno a qualcuno che non si può vedere più. Il cantante non ha voluto spiegare chi fosse davvero il destinatario della sua lettera, ma forse la sua emozione successiva può far immaginare che fosse il padre defunto, come aveva raccontato qualche tempo fa ad Amici:

“Ho 24 anni, vengo da Brescia, arrivo da Cuba, sono in Italia da circa 15 anni. Faccio l’operaio e canto, quando lo faccio sto bene, in questo mondo scelgo cosa fare. La musica per me vuol dire tanto, io a volte faccio fatica a dire ciò che penso, con la musica ci riesco senza intoppi e cose varie.
Ho iniziato a circa 13 anni a suonare la chitarra, mio padre la suonava. Non ho mai avuto l’affetto di un padre, non perché non volesse darmelo ma perché lui era là e io sono qua, l’ultima volta che l’ho visto è stato circa 5 anni, poi è venuto a mancare 2 anni fa, non è bello per niente, ci sarebbero tante cose che avrei voluto dirgli, mi mancano i suoi consigli, se ci fosse stato penso che sarebbe fiero di me ma tanto so che mi vede dall’alto e va bene così.
Non ho mai preso lezioni di canto. Ho voglia di fare e crescere. Quando inizio a fare qualcosa non mi do pace finché non lo porto a termine”

La sfida di Einar

Come il pubblico ha preso la storia di Einar al serale di Amici

Proprio per i numerosi errori la scelta di Einar è stata criticata da tanti spettatori di Amici: