Apertura

Elastic Heart di Sia: il video che fa sembrare "bella" la pedofilia

ELASTIC HEART SIA PEDOFILIA

Il video di Sia rilasciato ieri, Elastic Heart, ha suscitato molte polemiche. Secondo molti la danza di Shia LaBeouf e della piccola Maddie Ziegler, chiusi in una gabbia mentre indossano biancheria intima color carne che potrebbe farli sembrare nudi non è altro che una metafora neanche troppo nascosta della pedofilia. A tal punto che l’artista si è dovuta scusare.

ELASTIC HEART SIA PEDOFILIA
Gif da Buzzfeed

ELASTIC HEART: FA PENSARE ALLA PEDOFILIA? – L’artista immaginava che il suo nuovo video avrebbe suscitato tante polemiche? Indubbiamente guardarlo potrebbe suscitare inquietudine: la gabbia, la biancheria sporca di terra e sudore, la danza che sembra una lotta… in realtà dovrebbe simboleggiare il rapporto burrascoso tra padre e figlia, ma molti hanno immediatamente pensato ad un inno alla pedofilia. Tu cosa ci vedi?
ELASTIC HEART SIA PEDOFILIA
 
ELASTIC HEART: LE SCUSE DI SIA – La cantante è stata sommersa da tante polemiche che, in ogni caso, ha deciso di scusarsi su Twitter per qualsiasi messaggio che potrebbe essere stato frainteso. La sua intenzione era di emozionare, senza scandalizzare o turbare nessuno.


ELASTIC HEART: SU TWITTER – Su Twitter in molti sono venuti in difesa della cantante, sostenendo che chi trova riferimenti alla pedofilia sia un idiota e che magari la polemica è venuta dalle stesse persone indignate per la tragedia al Charlie Hebdo che ora inneggiano alla libertà di espressione.

Guarda il video di Elastic Heart di Sia:

 

 

Leggi tutti i tweet su Elastic Heart:

 

Leggi anche questo! Elastic Heart: il nuovo inquietante video musicale di Sia