Apertura

Elena Ceste: la casalinga trovata morta e il marito indagato

elena ceste facebook

Il Corriere oggi racconta la storia di Elena Ceste,la donna scomparsa e ritrovata cadavere a Costigliole d’Asti, e raccoglie le dichiarazioni del padre di lei, che, dopo che il genero, il marito di Elena è stato indagato per omicidio volontario. Cosa è successo a Elena si può riassumere così:

Scomparsa il 24 gennaio 2014, Elena Ceste, 37 anni, è stata ritrovata sabato a 800 metri dalla sua casa, in un canale che i proprietari del terreno stavano ripulendo dopo le piene delle settimane scorse. Senza quelle operazioni di pulizia nessuno avrebbe notato il cadavere, impigliato fra rovi, rami e fango.

elena ceste 3
ELENA CESTE: IL MARITO INDAGATO – Il corpo di Elena è stato ritrovato senza indumenti o effetti personali che potessero identificarla fino all’esame del Dna, che ha confermato che si tratta proprio della mamma scomparsa a Costigliole d’Asti. Ora il marito, Michele Buoniconti, 44 anni, è stato iscritto dalla Procura di Asti nel registro degli indagati per omicidio volontario e occultamento di cadavere e il Corriere riporta la dichiarazione di uno degli investigatori che ha seguito il caso, che spiega:

«C’era il suo racconto, a volte un po’contraddittorio. C’era la storia dei vestiti di lei che lui ha ritrovato asciutti davanti a casa e c’era la lite la sera prima della scomparsa. Ci ha detto che lei aveva ammesso di averlo tradito con due uomini. Tutto questo,però, da solo non sarebbe bastato a inquisirlo per omicidio. Con il corpo ritrovato le cose sono cambiate…».

 
elena ceste 2
ELENA CESTE: IL PAPÀ RISPONDE – Ma nonostante tutto buoniconti può ancora contare sul sostegno della famiglia di Elena, che crede alla sua innocenza. Il padre di Elena Cesti e la sorella Daniela dichiarano:

«Per noi è innocente fino a prova contraria. Ci siamo sempre fidati di lui e non c’è una sola ragione per non farlo più adesso».

E spiegano ancora:

«Lo abbiamo detto e lo ripetiamo, finché non avremo una prova provata che Michele ha fatto questo o quello staremo vicino a lui e ai suoi bambini».

elena ceste
 
 
 

Guarda il servizio di Chi l’ha Visto su Elena Ceste