Cronaca

Elena Santarelli spiega cosa ha il piccolo Giacomo, il figlio malato

elena santarelli

Elena Santarelli ha pubblicato un post su Instagram a sostegno di una onlus che sostiene la ricerca sul cancro. E nei commenti ha raccontato qualcosa di più sulla malattia di Giacomo (leggi qui).

Elena Santarelli spiega cosa ha il piccolo Giacomo, il figlio malato

La Santarelli rispondendo a chi la incoraggia e le chiede spiegazioni parla del tumore del piccolo Giacomo:

non ha la leucemia,un’altro tumore .capisco la tua sofferenza ,anzi se posso voi siete più forti di noi che dovete stare tanto tempo in ospedale senza tornare a casa e questo rende tutto ancora più difficile. Ti mando un bacio grande e forza

elena santarelli cosa ha figlio malato 1

se mi avessero detto mesi fa “ tuo figlio dovrà combattere contro il tumore “ avrei risposto come te …ma poi posso assicurarti che ti sale una forza che neanche ad oggi riesco a spiegarmi..vinciamo noi puoi starne certa!un bacio

elena santarelli cosa ha figlio malato
A chi le chiede spiegazioni su come abbia fatto a scoprire che il figlio fosse malato: “Scusa Elena, posso chiederti come ve ne siete accorti del tumore di Giacomo? Ho un bimbo di 3 anni e sapere in tempo queste cose è fondamentale x combatterle… un abbraccio” Elena risponde con prudenza:

non è la sede giusta ,quando deciderò di fare un’intervista ne parlerò. Ogni malattia ha i suoi sintomi, creerei il panico a molte mamme se scrivessi dei sintomi di mio figlio …

elena santarelli cosa ha figlio malato 2
 

Elena Santarelli e tutte le mamme speciali

Ma Elena conforta anche le altre mamme che hanno lo stesso problema. Ad esempio parlando con la mamma di una bimba di 11 mesi malata di leucemia dice: “si per forza …mi dispiace tanto ,la tua piccola non parla e qs peggiora le cose secondo me. Jack mi parla e forse è più semplice per noi …ti abbraccio forte forte”. A un’altra risponde sottolineando la positività con cui tutta la famiglia affronta la situazione e sostiene il piccolo Giacomo: “noi sorridiamo anche ora”.
Si schernisce quando qualcuno la definisce “una mamma speciale”: “certo Maria, io non sono speciale, sono come tutte le mamme che stanno in ospedale ma che non si chiamano Elena Santarelli”. E ancora: “se ti fai un giro in oncologia o in altri reparti pesanti degli ospedali ti accorgi che le mamme sono tutte come me ,forti e positive …la forza poi ti esce fuori…per fortuna se non ci passi non puoi capire e quindi non lo auguro a nessuno. Quello che voglio dire è che io non sono una mamma speciale rispetto alle altre mamme o papà che combattono con i figli. Siamo tutte uguali, tutte forti ,solo che io lavoro in tv e le altre no ma credimi che ce ne sono altre con problemi più seri del mio che meriterebbero l’oscar ”
 

Elena Santarelli e il coraggio di Giacomo

Elena racconta con semplicità cosa sta affrontando Giacomo: “ciao Giovanna, si hai ragione. Mio figlio non si lamenta mai e se qualche volta lo ha fatto ne aveva tutte le ragioni. Io avrei fatto di peggio, affrontare le cure, i tubicini, le limitazioni nella vita quotidiana, a volte i valori bassi, la perdita dei capelli. Insomma cose che sarebbero pesanti per noi e invece questi piccolini entrano ed escono dall’ospedale come se nulla fosse. Vi mando un abbraccio grande grande”
elena santarelli cosa ha figlio malato 3