Spettacolo

La telefonata con cui Elodie ha abbandonato Emma

ELODIE TELEFONATA ADDIO EMMA

Elodie ha cambiato manager, ha firmato per la Universal e ha voltato le spalle a Emma Marrone. Come è avvenuto tutto questo? Secondo il sito 361magazine con una freddissima telefonata:

La Marrone, dopo “Amici 15”, ha infatti puntato tutto sulla Di Patrizi. L’ha seguita passo dopo passo, e forse plasmata troppo a sua immagine e somiglianza, producendo il primo album, curandole i rapporti con la stampa e le apparizioni in tv tramite la sua manager Francesca Savini. Ma dopo la partecipazione a Sanremo qualcosa si è rotto. L’artista dai capelli rosa ha detto addio a Emma con una telefonata: “Grazie di tutto, ma da oggi corro da sola”. Un fulmine a ciel sereno. Che finora non ha trovato una risposta. E che le protagoniste non hanno voluto ufficializzare fino in fondo.

Cosa c’è di vero? Certamente la reazione piccata di Emma a un posti di Red Ronnie su Elodie fa pensare che gli animi non siano proprio sereni.

EMMA CONTRO RED RONNIE PER ELODIE
– Negli ultimi giorni ha girato su internet l’articolo del Fatto Quotidiano firmato da Michele Monina in cui si parlava di artisti usciti dai talent che stavano “morendo” tra cui Elodie, la cantante dai capelli rosa arrivata seconda nella scorsa edizione di Amici. L’autore dell’articolo insinuava che i concerti di Elodie fossero stati cancellati per poca affluenza di persone:

L’ultima edizione di Amici è stata vinta da Sergione. Bene. Due album tirati fuori in pochi mesi, una manciata di copie vendute. Succede così anche agli altri artisti, dirà qualcuno. Vero. Però a parte finire di diritto, vai a capire perché, tra i Big di Sanremo, Sergio non ha neanche attività live. Zero concerti con biglietti venduti. Tradotto, nessuno pagherebbe per andarla a sentire cantare in un locale, figuriamoci in un palasport. Idem Elodie, che per di più, scopriamo, ha rotto anche con la sua manager, Francesca Savini, a sua volta manager di Emma. Emma, è noto a chi segue questo mondo, ha adottato Elodie, ha prodotto i suoi due album col suo produttore di fiducia Luca Mattioni. Ora, si suppone, bye bye. Del resto non è che le cose alla bionda vincitrice di Amici e Sanremo siano andate tanto meglio, album e tour che non hanno appagato le aspettative, e ora che è fuori dal cast di Amici, si suppone, potrebbe proprio scomparire

 
Il giorno dopo però la cantante ha pubblicato un post su Instagram in cui faceva intuire di aver firmato con l’etichetta discografica Universal, non proprio un ripiego dopo l’addio alla manager di Emma:

Emozionata e felice di far parte del vostro team @umitalia ?

Un post condiviso da Elodie Di Patrizi Official (@elodiedipatrizi) in data:


Red Ronnie ha condiviso l’articolo confermando il suo disappunto nei confronti del sistema dei talent e raccontando di come Emma Marrone non avesse voluto far cantare Elodie al Roxy Bar, il suo locale a cui era stata invitata per esibirsi.

… Poi quando succede quello che da tanto tempo avevi previsto non provi felicità ma solo una enorme tristezza per tanti ragazzi ingannati da un meccanismo teso solo a sfruttarli in nome dell’audience e del potere televisivo. Sei mesi fa avevo telefonato a Emma Marrone dicendole che se mi voleva mandare Elodie Di Patrizi al Roxy Bar l’avrei ospitata volentieri, ma non si sono fatti vivi. Evidentemente pensavano di non aver bisogno dei miei programmi o qualcuno le ha consigliate di soprassedere. Vabbé. Peccato. Davvero.


Così, Emma Marrone, che non è certo una con peli sulla lingua ha replicato con un lungo post su Instagram in cui smentiva tutte le accuse contro di lei e contro i talent show, in particolare Amici, che lanciavano i nuovi talenti sul mercato musicale.

Avrei preferito restare in silenzio, così come ho fatto in migliaia di occasioni nella mia vita perché ho sempre preferito fossero i fatti, nel tempo, a parlare al mio posto. Davanti a tanta superficialità e ignoranza, nel senso che chi si permette di parlare lo fa senza conoscere le cose, e se ne dicono tante, troppe e a sproposito non posso ostinarmi a restare zitta, perché equivarrebbe a dare il mio assenso ad affermazioni come “Ragazzi ingannati in nome dell’audience e del potere televisivo” e mi sento invece in dovere di difendere la mia dignità, la mia posizione ed il contesto. Io non ho mai usato ne strumentalizzato nessuno, in questo caso Elodie, per trarne benefici personali. Ho iniziato un percorso con lei all’interno di Amici che abbiamo deciso insieme di continuare dopo il programma, a telecamere spente. Ho cercato di darle tutti gli strumenti a mia disposizione per esaltare e preservare il suo talento, per non parlare del lato umano che è sempre stato ed è alla base di tutto, per quanto mi riguarda. In merito alla sua scelta, è appunto una SUA scelta, trovo inopportuni tutti questi avvocati del diavolo, che sono i primi a nutrirsi dei Talenti dei Talent a proprio uso e consumo e quando meglio conviene. Rispetto alla tua “telefonata” mio caro @redronnieroxybar è stata inoltrata a chi di competenza, io faccio la cantante e nel caso di Elodie ho scritto alcuni brani e ho collaborato con Luca Mattioni alla produzione del suo album, investendo tempo e denaro, se non è venuta in trasmissione da te probabilmente ci saranno stati dei motivi di tempo e/o di impegni altri schedulati. Questo post te lo potevi risparmiare o quanto meno potevi usare dei termini più eleganti nei confronti di una RAGAZZA che ti ha sempre trattato con il massimo rispetto. Signori si nasce .. è proprio vero .. e come sempre i fatti parleranno per me e metteranno un punto a queste polemiche sterili che fanno male alla musica e a chi mette anima e cuore per amore della stessa. Il resto dei commenti viene solo da banderuole che sbattono a seconda di come tira il vento. Emma.

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data:

à
Non è mancata la controrisposta di Red Ronnie tramite una diretta su Facebook lunga due ore in cui raccontava della chiamata infuriata di Emma Marrone e in cui spiegava che i suoi attacchi non erano verso la cantante e ex giudice di Amici, ma verso i talent stessi.