Cronaca

Emilio Fede grave in ospedale: come sta il giornalista

come sta emilio fede

La notizia è stata riportata in prima battuta da AdnKronos per poi rimbalzare su tutte le testate principali: Emilio Fede è stato ricoverato al San Raffaele di Milano ed è grave. La causa? Una caduta in casa le cui conseguenze paiono essere molto incisive. Il giornalista 88enne dovrebbe essere sotto costante osservazione. Vediamo come sta Emilio Fede e quali sono le conseguenze di questo incidente domestico di cui è rimasto vittima.

Come sta Emilio Fede?

Come riporta Giornalettismo “ancora poco si sa sulle sue condizioni di salute e anche sulle cause che avrebbero provocato una rovinosa caduta, probabilmente nella sua abitazione” e “sui social qualcuno parla anche di «difficoltà nel parlare», ma non si tratta di una fonte medica ufficiale né di un familiare”. Secondo le fonti Emilio Fede sarebbe caduto nella sua casa a Segrate, quella dove sta scontando gli arresti domiciliari per favoreggiamento della prostituzione nell’ambito delle feste ad Arcore dopo il processo Ruby-bis.

Emilio Fede ricoverato: le conseguenze dell’incidente

Doveroso parlare al condizionale, considerato che non ci sono ancora dichiarazione ufficiali, ma sembrerebbe che la caduta abbia avuto gravi ripercussioni sulle condizioni fisiche già non buone di Emilio Fede. Si parlerebbe di contusioni ma anche della possibilità che ci siano fratture.

Le informazioni che si hanno finora arrivano dall’account Twitter Il Biscione, reputato vicino a Mediaset, che parla di condizioni che gli permettono a malapena di parlare. Del resto che le condizioni di salute di Fede non fossero delle migliori si sapeva già. Lo scorso aprile è stato condannato in via definitiva a 4 anni e 7 mesi nel processo Ruby-bis ottenendo in seguito gli arresti domiciliari. La ragione? Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha deciso di accogliere una delle istanze dell’avvocato di Fede, Salvatore Pino. Per la sua età e per i problemi di salute scontare la pena in carcere non sarebbe stato adeguato. Si attendono notizie ufficiali e definitive sulle condizioni del giornalista Emilio Fede.