Spettacolo

Eva Grimaldi e Imma Battaglia: il complotto del coming out all'Isola

imma battaglia insulti eva grimaldi coming out imma battaglia stanno insieme 2

Il coming out di Eva Grimaldi e Imma Battaglia era stato “scritto” e preparato da tempo? I primi sussurri che parlavano di un coming out costruito a tavolino li hanno emessi i fan sui social dopo che hanno ascoltato l’attrice che spiegava ai suoi compagni naufraghi di aver avvertito la famiglia della storia con Imma. Come se sapesse che sarebbe venuta fuori nel corso del reality. In realtà sembra improbabile che con tutta l’esposizione mediatica della Grimaldi e della Battaglia, esponente di rilievo del movimento LGBT in Italia, i parenti delle due non ne fossero già a conoscenza. E senza essere tanto maligni Eva poteva aver parlato per evitare che in sua assenza circolassero versioni della vicenda lontane dalla realtà senza che i parenti potessero avere una visione oggettiva della storia.

 
Poi però è arrivato Dagospia, che rivela che sulla cover di Chi in edicola mercoledì ci saranno proprio loro, Eva Grimaldi e Imma Battaglia, mentre si baciano e fanno coming out in occasione della festa della donna: “Finalmente libere di amarci”

E meno male che non siamo più negli anni ’80 dove ‘contava apparire e non essere’ (Eva Grimaldi dixit)! L’attrice e la fidanzata Imma Battaglia avevano posato due mesi fa per un servizio di ‘Chi’ che uscirà l’8 marzo, in perfetta sincronia con la settimana sull’Isola della coppia e il loro ‘coming out’ coreografato in ogni dettaglio.

eva grimaldi coming out imma battaglia stanno insieme 1

Domani sera ci sarà la puntata del reality, con Imma Battaglia in studio a Roma ed Eva in collegamento lacrimoso con l’Honduras, mentre la regia manderà le scene del loro amore ‘rubato’ dalle telecamere caraibiche. Una roba naturale come gli zigomi di Giacomo Urtis.

Il servizio fotografico e l’intervista sono stati fatti prima della partenza di Eva per l’Honduras ed escono proprio quando Eva e Imma rivelano al mondo di stare insieme su una spiaggia dell’Isola. Un tempismo che svela i meccanismi poco spontanei del coming out, ma che nulla toglie alla sua bellezza. Che rivoluzione è vedere una coppia lesbica festeggiare la festa della donna su un settimanale di gossip letto dalla casalinga di Voghera mentre si fa la piega dal parrucchiere?


E vedere in prima serata il bacio di una coppia che ha trovato l’amore a 50 anni ma che qualche tempo fa non avrebbe trovato lo spazio per dirlo in tv? Eva ieri raccontava:

“Mi sento benedetta da avere Imma, lei è la mia vita. È una cosa meravigliosa avere una relazione bella, trasparente. Ho fatto tutto io, avevo bisogno di una persona che mi capisse. C’avevo visto bene, però. Non è stato semplice per me, io che sono figlia degli anni Ottanta dove era più facile apparire che essere. Imma mi ha salvato. Mi ha insegnato a essere orgogliosa delle mie debolezze e delle mie paure””

Il mostrare una storia d’amore così non può che fare del bene a tutta l’Italia. Anche se non è stato un gesto deciso in modo estemporaneo.

Guarda anche: Il bacio di Imma Battaglia e Eva Grimaldi all’Isola