Apertura

Eva Grimaldi lascia l'Isola il 28 marzo?

eva grimaldi esce isola 28 nona puntata - 1

L’Isola dei Famosi, che in questa dodicesima edizione è stata promossa a “reality antropologico” sarebbe in realtà uno show pilotato dove tutto (o quasi) è deciso a tavolino dagli autori. Fino a qui niente di nuovo perché affidarsi alle capacità di inventiva dei naufraghi per tenere in piedi il programma è notoriamente una causa persa. Lo scoop di Striscia La Notizia invece rivela qualcosa di più: ovvero che i famosi sono perfettamente al corrente di come si svolgerà il programma. A sollevare il dubbio un fuori onda durante l’ultima puntata dell’Isola dove si sente un fuori onda registrato nella Palapa dal quale si evince che Eva Grimaldi dovrebbe uscire dal reality il 28 marzo.

EVA GRIMALDI TRA I FINALISTI DELL’ISOLA? – Ad un certo punto della puntata di martedì 7 marzo Alessia Marcuzzi decide di aprire il collegamento con la Palapa dove sono riuniti i naufraghi. Come spesso accade c’è qualche inconveniente tecnico e i concorrenti non sono informati che l’audio ora è in diretta. Si sente quindi una voce fuori campo, presumibilmente Nancy Coppola, chiedere “tu quando è che vai via” e sembra che la Grimaldi risponda “il 28, la nona” che incidentalmente è il martedì della penultima puntata dell’Isola visto che la finalissima andrà in onda martedì 4 aprile. Secondo Striscia questa gaffe rivela che in realtà all’Isola i naufraghi sanno benissimo quale sarà il loro destino e quando verranno eliminati.
C’è però un’altra teoria che si fa strada tra i fan, ovvero che la domanda di Nancy non fosse rivolta alla Grimaldi ma a Stefano Bettarini. La Grimaldi non farebbe altro che ripetere la risposta data da Bettarini – e che il pubblico non ha sentito – e ripetere che l’inviato della Marcuzzi sull’Isola tornerà in Italia il 28 marzo dicendo quindi “il 28 è la nona”. Vale la pena di far notare che l’ultima puntata dell’Isola tutti i concorrenti rimasti la fanno in diretta da Milano quindi il 28 marzo sarebbe in ogni caso l’ultima puntata dall’Honduras sia per Bettarini che per i naufraghi che si saranno guadagnati l’accesso alla finale.
Nella teoria di Striscia il punto è che la Grimaldi in teoria non dovrebbe (né potrebbe) sapere se ce la farà a rimanere nel cast del reality fino alla finale anche perché in quel momento non erano ancora state fatte le nomination ed Eva non avrebbe potuto fare calcoli con tanta accuratezza. D’altra parte l’audio della risposta della Grimaldi è talmente poco chiaro che si può pensare che Eva abbia anche semplicemente ripetuto le parole di Bettarini. Inoltre va considerato che Striscia si diverte sì a rivelare le presunte trame dei reality show (era successo già con Masterchef) ma sembra assai improbabile che si mettano a danneggiare l’Isola che va in onda su una rete Mediaset.
 

Leggi anche: Raz Degan e il mistero dei cocchi lasciati dalla produzione dell’Isola