PopStarZ

Fabrizio Corona e l'intervista a Virus: chiede la grazia

FABRIZIO CORONA complotto

Ricordi i vecchi tempi in cui Fabrizio Corona urlava alle telecamere che presto sarebbe uscito, assolto da ogni accusa, e allora sarebbero stati c****i amari per tutti? Dimenticateli. Dall’intervista epistolare concessa ieri a Virus, il contagio delle idee sembra proprio che abbia abbracciato la cresta. Si dichiara stanco, bisognoso di cure e soprattutto annuncia che a breve chiederà la grazia. Sul serio, la grazia.
FABRIZIO CORONA GRAZIA
FABRIZIO CORONA: STANCO E DEPRESSO – In una lettera che in teoria dovrebbe far sciogliere come ghiaccio a sole anche i cuori più duri, Fabrizio racconta di come abbia fatto di tutto per poter accedere ai privilegi in carcere. Si è sempre comportato egregiamente, rispettando regole severissime, ha portato addirittura il cibo ai detenuti. Ora invece è piombato nella depressione. Non combina nulla, non partecipa all’ora d’aria e scoop degli scoop ha anche rinunciato agli allenamenti, sostenendo di essere dimagrito. Come se questo non bastasse, trascorre il proprio tempo da solo, mentre legge scrive e addirittura pensa, con le sbarre alle finestre che gli impediscono di vedere quel mondo che, come percepisce attraverso la televisione, sta cambiando velocemente senza che lui partecipi. Sei commosso? Stai piangendo tutte le tue lacrime? Secondo un documento medico sanitario redatto in carcere, Corona avrebbe bisogno di essere recuperato con l’inserimento in un ambiente comunitario. L’unico problema è che per via del reato ostativo, ossia l’estorsione aggravata, non gli è possibile accedere a pene alternative.
FABRIZIO CORONA GRAZIA
 
FABRIZIO CORONA: INTERVIENE LA MADRE – A questo punto interviene sua madre, Gabriella corona, sostenendo che il figlio avrà anche fatto degli errori, ma certamente non si meritava una pena così dura, perché non è un criminale. Secondo lei questi due anni sono più che sufficienti e anticipa la vera bomba annunciata nella seconda parte dell’intervista. Fabrizio corona ha intenzione di chiedere la grazia!
FABRIZIO CORONA: CHIEDERÀ LA GRAZIA – Corona continua dicendo che non aveva la minima idea infrangere la legge, voleva solo svolgere il proprio lavoro al meglio, e in ogni caso sostiene che il reato più grave, quello di estorsione aggravata, è stato smentito da Trezeguet stesso, che afferma di non essere mai stato minacciato. Non vuole farla franca, ma solo scontare la propria pena in maniera giusta. Addirittura dichiara di essersi comportato come uno scemo sfidando i giudici e rispondendo in maniera arrogante, dando anche un pessimo esempio a tutti i giovani che lo seguivano, ma recitava solo un personaggio. Ora che ha gettato la maschera rimane solo il desiderio di stare col proprio figlio, a qualunque costo. Per questo, udite e udite, ha intenzione di chiedere la grazia. Sei commosso? Stai annegando nelle tue stesse lacrime, eh?
 

Guarda tutta l’intervista a Fabrizio Corona (01:31:00):


 

Leggi anche questo! I bambini di Rebibbia in carcere come Fabrizio Corona