WebstarZ

Yan Jianbin : l'uomo con la "faccia" sul petto

faccia Yan Jianbin

Yan Jianbin è un uomo cinese rimasto gravemente sfigurato in seguito ad un incidente. L’uomo è rimasto folgorato dopo aver aperto la porta di un trasformatore ad alta tensione ed ha subito gravi ustioni al viso che lo hanno depturpato, oltre ad aver perso l’occhio destro e il naso. Ora i medici militari del General Hospital Shenyang, nella provincia di Liaoning, hanno detto che sperano di creare un nuovo volto per Yan.
L’UOMO CON LA FACCIA SUL PETTO – I medici stanno facendo crescere sul lato sinistro del petto di Yan nuova pelle a forma di testa, sperando di utilizzarla al posto di quella danneggiata del volto. Sei mesi fa hanno iniziato una procedura per tendere la pelle sul lato sinistro del petto. Lo scopo era quello di creare un rigonfiamento a forma di testa, iniettando acqua salina nel suo petto per espandere la pelle. La pelle ha si è distesa fino al punto in cui i chirurghi plastici possono iniziare il compito di creare nuove caratteristiche facciali per Yan.
LE CINQUE FASI – La fase successiva riguarderà il trasferimento del suo nuovo volto alla sua pelle danneggiata. I medici hanno detto tutte le procedure saranno suddivise in cinque fasi complesse. Le prime due fasi prevedono la ricostruzione di un naso nuovo. I chirurghi useranno parte della sua cartilagine costale e la pelle appena creata per formare il suo nuovo naso. La terza fase prevede la creazione di nuovi vasi sanguigni e arterie. La quarta è rappresentata dal trapianto di faccia, mentre l’ultima fase coinvolgerà i dettagli per completare il processo, e mettere a punto le nuove caratteristiche del viso di Yan. Secondo i chirurghi l’intero processo richiederà almeno due anni.