WebstarZ

Facebook vuole impedirti di pubblicare selfie da ubriaco

FACEBOOK

Facebook ti ama talmente tanto che sta cercando di trovare un modo per impedirti di pubblicare selfie da ubriaco. Sì, proprio quelle cose imbarazzanti che carichi ogni sabato sera incurante di avere tra gli amici la tua ex che stai cercando di riconquistare, tua madre e il tuo capo. Per fortuna Gizmodo ci dà una buona notizia, informandoci che Facebook sta cercando di studiare una maniera per avvisarti prima del fattaccio. Chi trova un amico trova un tesoro, vero?
FACEBOOK
FACEBOOK: ARRIVA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE – Facebook sta diventando molto più di un normale social network: il caro vecchio Mark Zuckerberg sta infatti investendo molto di più di quanto immagini nella ricerca sull’intelligenza artificiale. Praticamente, il social diventerà capace di leggere attivamente i tuoi aggiornamenti, intuire le tue abitudini e guidarti nel suggerire come rendere al meglio il tuo profilo, ad un livello di gran lunga a quello attuale, in cui si limita a consigliarti pagine che non ti interessano e suggerirti amicizie di persone mai viste prima.
FACEBOOK
 
FACEBOOK: BASTA ALLE FOTO IMBARAZZANTI – Ad esempio, Facebook potrebbe avvertirti che stai per caricare del contenuto potenzialmente imbarazzante, come quella foto in cui indossi dei copricapezzoli rosa che hai pubblicato l’altro giorno, insomma. Questo potrebbe aiutare gli utenti? Forse, ma rischia anche di diventare come il famigerato avviso “Vuoi veramente uscire da Emule?”, ridondante e inutile. E poi, ti immagini quanta gente offesa nel vedere additate come imbarazzanti delle foto normalissime? Forse è meglio rimanere al vecchio sistema di selezione naturale: altrimenti, che te ne farai di tutti quei contatti tenuti tra gli amici solo per ridere alle loro spalle?
FACEBOOK: NON LO TROVI INQUIETANTE? – Inoltre, non trovi strano che un social network riesca a conoscerti a tal punto da indicarti quali contenuti pubblicare e quali no? Alla lunga, potresti sentirti spiato e diventare paranoico. Decisamente, meglio di no.
 

Leggi anche questo! Ecco come liberarsi dell’avviso di visualizzazione su Facebook una volta per tutte!