Apertura

Quanto sono comuni le tue fantasie sessuali?

FANTASIE SESSUALI

È impossibile che tu non abbia mai avuto fantasie sessuali, anche ingenue, ma la maggior parte delle persone, soprattutto in giovane età, se ne vergogna ed è convinta che sia qualcosa da nascondere o un’abitudine poco sana. In realtà, chiunque ha delle fantasie e finché non sfociano in desideri malati, come coinvolgere qualcuno non consenziente non c’è nulla di cui vergognarsi. Sicuramente le tue fantasie saranno anche tra le più comuni. Sai quali sono? Ce lo spiega Business Insider.
FANTASIE SESSUALI
 
FANTASIE SESSUALI: L’INDAGINE – Fino a poco tempo fa la scienza non aveva ben chiara la definizione e il concetto stesso di fantasia sessuale, e gli unici studi svolti a riguardo prendevano in esame solamente giovani universitari. Da poco però l’Università di Montreal in Quebec, in Canada ha svolto un sondaggio in merito usando un campione di 1.517 adulti. 799 uomini e 718 donne, l’85,1% si è dichiarato eterosessuale, il 3,6% omosessuale e il resto bisessuale, non interessato a definirsi oppure confuso. Per sondare la natura delle fantasie sessuali dei soggetti e stabilire quali fossero le più diffuse, gli sono state poste 55 affermazioni per le quali avrebbero dovuto esprimere un indice di gradimento da uno a sette. Per esempio, la fantasia di avere rapporti con uno sconosciuto, di essere costretto ad avere rapporti sessuali o di averli con un animale. Quali sono state le fantasie sessuali più apprezzate?
FANTASIE SESSUALI
FANTASIE SESSUALI: LE PIÚ COMUNI – Dalla ricerca è emerso che – per fortuna – se ben pochi desiderano di avere rapporti con un bambino o con un animale, molto comuni sono le fantasie riguardo una determinata posizione, al sesso orale e soprattutto per quanto riguarda gli uomini ad avere rapporti con due donne. Curiosamente, molti degli esaminati di sesso maschile desiderano anche guardare la propria partner mentre ha rapporti con qualcun altro, fantasia che a livello biologico o evolutivo non ha spiegazioni. Insolito ma non rarissimo fantasticare riguardo giochi che coinvolgano urine, l’avere rapporti con una prostituta o con una persona ubriaca e sotto l’effetto di stupefacenti. Qui sotto, l’intero sondaggio. Le tue fantasie sono tra le più comuni?
 
FANTASIE SESSUALI
 
 

Oltre alle fantasie sessuali, sai qual è il significato dei tuoi sogni erotici?