Cronaca

Fausto Filippone: Chi l’ha visto pubblica il video del suicidio

ludovica filippone marina angrilli fausto filippone video suicidio

Chi l’ha visto, la trasmissione di Federica Sciarelli, sceglie di mostrare il momento in cui Fausto Filippone, dopo aver ucciso la figlia Ludovica, fa il salto nel vuoto dal cavalcavia a Francavilla al mare. L’uomo si è ucciso dopo sette ore di trattativa.

 

Fausto Filippone: Chi l’ha visto pubblica il video del suicidio

La scelta di Chi l’ha visto di mostrare il momento della morte di Fausto Filippone non è piaciuta a tutti. Probabilmente la reedazione del programma voleva documentare un fatto di cronaca terribile, ma ai più è sembrato che il filmato non abbia aggiunto nulla alla completezza d’informazione sulla vicenda. Soprattutto su Twitter, dove il video non era censurato come su Facebook, sono moltissimi i commenti che attaccano Chi l’ha visto:

 

Diversa la situazione su Facebook: qui il social permette di censurare l’anteprima del video con un warning che avvisa chi non desidera vedere la scena. E infatti quasi nessuno critica la scelta di pubblicare il video del suicidio di Fausto Filippone ma quasi tutti si concentrano nel condannare il gesto dell’uomo che ha ucciso la figlia di appena dieci anni e forse, lo stabiliranno le indagini, la moglie morta in ospedale ieri dopo essere caduta dal balcone della sua casa. Sembra che proprio Filippone l’abbia portata in ospedale per poi dirigirsi con la bambina sull’A14:

A cisterna di latina per “negoziare” col folle non si è intervenuti per soccorrere le bimbe che quindi forse si potevano salvare. Qui per “negoziare” col folle non si è intervenuti per soccorrere la bimba. In entrambi i casi i folli avevano già tentato di ammazzare anche le mogli. E vai così: salviamo i “folli” e lasciamo morire gli innocenti