Costume

Perché Fedez e Rovazzi sono finiti a parlarsi tramite avvocati

fedez e rovazzi fedez contro rovazzi

Fedez e Rovazzi non si parlano, non sono più amici. Ve lo abbiamo raccontato (leggi qui). Ma perché? Una spiegazione dei motivi che hanno portato alla rottura tra il rapper e l’interprete di “Andiamo a comandare” la dà il Corriere.

Perché Fedez e Rovazzi sono finiti a parlarsi tramite avvocati

Il Quotidiano spiega che le questioni che dividono Fedez e Rovazzi sono contrattuali. Il legame con Newtopia, la casa discografica fondata da Fedez e J-Ax, andrebbe stretto a Rovazzi. Da qui i malintesi e la chiusura dei rapporti personali tra i due:

Le voci che filtrano da ambienti vicini a Fabio e Federico lasciano intendere che si stia andando verso una separazione consensuale. E che tutto nasca dalle aspettative di carriera di Rovazzi. Ha fatto la gavetta come videomaker, è diventato un fenomeno in rete con dei video virali su Facebook e proprio grazie a questa sua attività era finito sotto contratto di esclusiva con Newtopia, l’etichetta fondata da J-Ax e Fedez.

Nel 2016 aveva azzeccato il tormentone con «Andiamo a comandare» ma nonostante il successo continuava a definirsi «né cantante né rapper». Pochi mesi fa la prima grande opportunità: il ruolo da protagonista in Il vegetale di Gennaro Nunziante. In quel mondo Rovazzi vorrebbe proseguire a lavorare, mentre interessi e conoscenze di Newtopia sono più forti in quello della musica e degli youtuber. Ecco quindi la voglia di liberarsi dai vincoli contrattuali.

A gennaio i due erano ancora in ottimi rapporti. La rottura un paio di mesi fa quando Fedez e Rovazzi dopo settimane di malumori hanno passato le carte agli avvocati.