Costume

Fedez indossa una croce al collo e viene criticato da tutti: cosa è successo?

fedez croce topolino

Sabato Fedez ha pubblicato delle stories con un crocifisso appeso al collo. In molti hanno trovato la cosa strana, considerando che il rapper non è mai stato un fedele religioso. Infatti appena il marito della Ferragni ha avvicinato il ciondolo alla fotocamera del suo smartphone, i suoi fan sono riusciti chiaramente a vedere che si trattava di una croce con sopra ritratto Topolino.

Nonostante fosse evidente che si trattava solo di un oggetto divertente per Fedez, i followers del rapper hanno definito il gesto “blasfemo”. Anche chi si dichiarava non molto credente ha espresso un’opinione negativa nei confronti del giudice di X Factor accusandolo di non aver portato rispetto a chi crede.

Fedez: il nuovo singolo “Prima di ogni cosa” per il figlio

Tra tutta la bufera, il rapper ha pubblicato un annuncio: il 2 novembre uscirà il suo nuovo singolo tutto dedicato a Leone, il suo primogenito avuto insieme alla neo moglie Chiara Ferragni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Prima di ogni cosa. 2 Novembre.

Un post condiviso da Fedez (@fedez) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sempre con te ❤️

Un post condiviso da Fedez (@fedez) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Non so se lo sapevate ma ora posso dirvelo…Un mese fa mi sono sposato 💘 #TheFerragnez

Un post condiviso da Fedez (@fedez) in data:

Chiara Ferragni e Fedez pubblicano il loro primo litigio da sposati

A neanche 24 ore dalle nozze, Chiara Ferragni e Fedez pubblicano il loro primo battibecco social. Lei ancora vestita di bianco con il suo abito, davanti al rapper lo rimprova di stare appiccicato ad Instagram, e sì, potrebbe sembrare una battuta da parte sua, ma non lo è.

Lui: “Primo giorno da sposati e già rompi le balle…”
Lei: “E’ da tre ore che stai su Instagram…”
Lui: “Ma non è vero! Sto lavorando!”
Lei: “Macché lavorando! E il nostro ufficio (?? non si capisce molto bene…) ci sta aspettando, per cui vedi di muoverti…”
Lui: “Ma guarda, ma sei veramente una stronza…”.

Dopo aver condiviso con 20 milioni di follower e oltre il loro sfavillante matrimonio, gli sposini hanno deciso di condividere anche squarci della loro quotidianità in quella che sembra una versione moderna di Casa Vianello.

The Ferragnez: quanto vale il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez

The Ferragnez: ovvero il nostro royal wedding. Quello di Chiara Ferragni e Fedez potrebbe sembrare un evento trash con l’aereo Alitalia customizzato e le polemiche che hanno coinvolto persino Di Maio. Ma dietro le mascotte si nasconde un business da milioni di euro. Ecco perché

Repubblica fa i conti in tasca al matrimonio dei Ferragnez:

Le nozze social nel cuore barocco di Noto tra l’influencer, qualsiasi cosa voglia dire, e il rapper si concretizzano in 20 milioni di euro e 20 milioni di follower, 14 portati in dote da lei, oltre 6 da Federico Leonardo Lucia in arte Fedez. Sempre poco elegante fare i conti in tasca, ma in questa storia, oltre ai cuoricini postati, il denaro conta: quanti soldi muove il matrimonio, quale può essere il giro di affari tra spese promozionali, sponsor e rilanci via Internet?

Ciò che conta dal punto di vista economico sarà soprattutto il numero di “post” che la coppia rilancerà sui propri profili social, Instagram in particolare. A differenza di quanto potrebbe essere, per esempio, la ricaduta turistica sulla provincia di Ragusa e i dintorni di Noto (secondo il sindaco Corrado Bonfanti il matrimonio potrebbe portare a Noto un ritorno economico pari al 10-15% di incremento turistico, circa due milioni di euro l’anno), è più facile calcolare l’impatto mediatico sulla cerimonia. Che ha un valore commerciale già in qualche modo definito. E lo si può calcolare in due modi. La società italiana specializzata Blogmeter ha stilato nel giugno scorso una classifica dei “blogger” più influenti al mondo e quindi più pagati.

Ferragni è la numero sei in graduatoria: ogni contenuto sponsorizzato vale circa 11mila euro. Ma questo nel caso in cui ci sia qualche azienda che decida di “affidare” un prodotto alle sue attenzioni e alle immagini che verranno rilanciate. C’è poi un valore indiretto, molto più elevato. È stato calcolato che ogni post su Instagram di Ferragni (grazie ai suoi 14 milioni di follower e tenendo conto che c’è un alto indice di persone che interagisce attivamente) “vale” tra i 50 e i 60mila dollari. Il futuro marito vale circa la metà. Per cui mettendo insieme anche il valore dei post di Fedez si arriva nel complesso a una cifra tra gli 80 e i 90 mila dollari, per ogni coppia di scatti. Considerando almeno 200 scatti, solo il giorno del matrimonio potrebbe valere fino a 20 milioni.