Costume

Il motivo per cui Fedez non parla più con Rovazzi e J-Ax

fedez rovazzi j-ax

Come avrete tutti notato, Fedez si è allontanato dai suoi migliori amici di sempre J-Ax e Fabio Rovazzi. In molti si sono chiesti il motivo di questa improvvisa separazione, ma il rapper non si è mai espresso sulla questione e il tutto è rimasto nel mistero più assoluto. Il settimanale Oggi in un articolo dello scorso giugno aveva ipotizzato che la colpa potesse essere della madre di Fedez, ma Spy questa settimana ha parlato di un’altra donna molto importante nella vita di Fedez che potrebbe essere il vero motivo della disputa: Chiara Ferragni.

“Il matrimonio di Fedez e della Ferragni sarà un film documentario su Netflix. Sembra che abbiano percepito cifre da capogiro, si dice 500 mila euro. Voci sempre più insistenti mi confermano che Fedez ha litigato con J-Ax e Fabio Rovazzi per colpa della Ferragni che lo ha allontanato dai suoi amici musicisti. Se questa voce fosse vera lei sarebbe la nuova Yoko Ono italiana”

Perché Fedez e J-Ax hanno litigato tra loro

Dopo che l’amicizia e il sodalizio professionale con Rovazzi sono finiti in pasto agli avvocati pare proprio che Fedez abbia deciso di troncare un altro rapporto storico. Quello con J-Ax. Ecco perché il settimanale Chi spiega che Fedez non avrebbe gradito la sponsorizzazione da parte di J-Ax per la cannabis legale:

Il titolo La Finale scelto da Fedez e J-Ax per il loro concerto, sold-out, a San Siro faceva presagire come sarebbe stato l’epilogo. E, infatti, di finale si è trattata perché proprio Fedez ha scelto di concludere questo sodalizio. Uno dei motivi della rottura, rivela “Chi”, la scelta di J-Ax di diventare testimonial della cannabis “legale” che ha chiamato Maria Salvador. Perché sembra infatti che Fedez non abbia mai condiviso questo tipo di iniziativa. Quale sarà il sequel di questa rottura clamorosa?

Perché Fedez e Rovazzi sono finiti a parlarsi tramite avvocati

Fedez e Rovazzi non si parlano, non sono più amici. Ve lo abbiamo raccontato (leggi qui). Ma perché? Una spiegazione dei motivi che hanno portato alla rottura tra il rapper e l’interprete di “Andiamo a comandare” la dà il Corriere. Il Quotidiano spiega che le questioni che dividono Fedez e Rovazzi sono contrattuali. Il legame con Newtopia, la casa discografica fondata da Fedez e J-Ax, andrebbe stretto a Rovazzi. Da qui i malintesi e la chiusura dei rapporti personali tra i due:

Le voci che filtrano da ambienti vicini a Fabio e Federico lasciano intendere che si stia andando verso una separazione consensuale. E che tutto nasca dalle aspettative di carriera di Rovazzi. Ha fatto la gavetta come videomaker, è diventato un fenomeno in rete con dei video virali su Facebook e proprio grazie a questa sua attività era finito sotto contratto di esclusiva con Newtopia, l’etichetta fondata da J-Ax e Fedez.

Nel 2016 aveva azzeccato il tormentone con «Andiamo a comandare» ma nonostante il successo continuava a definirsi «né cantante né rapper». Pochi mesi fa la prima grande opportunità: il ruolo da protagonista in Il vegetale di Gennaro Nunziante. In quel mondo Rovazzi vorrebbe proseguire a lavorare, mentre interessi e conoscenze di Newtopia sono più forti in quello della musica e degli youtuber. Ecco quindi la voglia di liberarsi dai vincoli contrattuali.

A gennaio i due erano ancora in ottimi rapporti. La rottura un paio di mesi fa quando Fedez e Rovazzi dopo settimane di malumori hanno passato le carte agli avvocati.