WebstarZ

Frank e Louie: è morto il gatto con due facce

FRANK E LOUIE

Forse ti era capitato di vedere una sua foto su Facebook e, scettico, avrai pensato ad una bufala. Invece Frank e Louie, questo gatto dai due volti, esiste davvero e, purtroppo, ci ha lasciati all’età di quindici anni. Un vero record per i felini con questo tipo di malformazione che, di solito, vivono pochi giorni. Ma scopriamo di più su di lui e sulla sua particolarità con Time.com e CBSNews!
FRANK E LOUIE
FRANK E LOUIE: UN GATTO GIANO – A volte capita che nasca un gatto con due volti incastrati nel cranio. I piccoli felini che soffrono di questa malformazione prendono il nome di gatto Giano, dal Dio Romano ritratto con due facce. Purtroppo i gattini di solito non vivono che pochi giorni per via della loro predisposizione a soffrire di palatoschisi, grazie alla quale muoiono di fame in breve tempo. Proprio per questo al neonato Frank e Louie, nel 2000, sarebbe toccata l’eutanasia se non fosse stato per la sua padrona Martha che ha deciso di salvarlo. E ha fatto benissimo!

FRANK E LOUIE
Il Dio Giano

FRANK E LOUIE: FORTUNATISSIMO! – Da quel giorno, la vita di Frank e Louie è stata praticamente identica a quella di un gattino normale. Due bocche, due nasi e tre occhi azzurri, il micetto riusciva a mangiare, inizialmente con l’aiuto di speciali tubi, di cui poi non ha avuto più bisogno. Da allora è riuscito ad avere una vita quasi normale, adorava giocare e come tutti i gatti si dimostrava affettuoso e coccoloso, adorava farsi prendere in braccio ed essere spazzolato, forse perfettamente consapevole di essere una star. Con buona pace di tutti coloro che, spaventati dal suo volto, lo evitavano.
FRANK E LOUIE
FRANK E LOUIE: HIGHLANDER DEI GATTI – Frank e Louie è entrato nel Guinness dei primati già nel 2012: nessun gatto Giano era mai sopravvissuto tanto. Adesso, all’età di quindici anni, è diventato ufficialmente l’Highlander dei gatti.

Guarda il video di Frank e Louie:


 

Il tuo gatto non sarà come Frank e Louie, ma sicuramente amerà tantissimo questi regali!