Generazione di fenomeni

Game of Thrones: spoiler su Tyrion Lannister

game of thrones spoiler

ATTENZIONE: Questo articolo contiene Game of Thrones Spoiler

Se pensavate che l’albero genealogico delle famiglie di Westeros fosse stato completamente tracciato in Game of Thrones, i fan sono pronti a smentirvi con una loro intrigo. Una teoria di un fan è riemersa grazie a un post pubblicato lunedì da BuzzFeed, riportato da Mashable, che rimette in discussione la parentela di Tyrion Lannister. Il nano, Tyrion è conosciuto come il figlio di Tywin e Joanna Lannister, che morì durante il parto di Tyron. La teoria dei fan, menzionata molto spesso su Internet, ma in particolare in un post su un blog nel 2010 in cui si diceva che Tyron non sarebbe un Lannister, ma un mezzo Targaryen, figlio del Re Aerys Targaryen (il padre di Daenerys) e Joanna.
GAME OF THRONES SPOILER: LA TEORIA SU TYRION – Secondo la teoria, mentre Tywin serviva il re Aerys come “hand of the king”, sua moglie venne sedotta o costretta da Aerus, che la mise incinta. Tywin, scoprendo della gravidanza, cercò di far abortire Joanna con qualche tipo di droga, ma il mancato aborto, provocò la deformita di Tyrion e la morte di Joanna durante il parto. Ci sono diversi elementi che supportano questa teoria. Inanzitutto, spiegherebbe la decisione di Tywin nell’aiutare a far cadere il regno di Aerys, e inoltre spiegherebbe il suo odio per Tyrion, sopratutto nel riufiutarsi di nominarlo erede di Casterly Rock. Ci sono anche molti dialoghi in cui Tywin sostiene che Tyrion non è “suo”, in particolare quando Tyron sta per uccidere suo padre. “Non sei nessun figlio mio”, dice Tywin. Fisicamente poi Tyrion assomiglia molto di più alla descrizione fisica di un Targaryen. “Un occhio verde e uno nero, e i capelli così biondi che sembravano bianchi” Martin ha scritto nel primo libro descrivendo Tyrion. Ci sono anche diverse linee di dialogo nella quale Tywin sostiene che Tyrion non è “sua”, più in particolare quando Tyrion sta per uccidere suo padre. “Non sei nessun figlio mio”, dice Tywin.Descrizione fisica di Tyrion anche più assomiglia molto a quello di un Targaryen. “Un occhio verde e uno nero uno guardò fuori da sotto un lolo caduta di capelli così biondi che sembrava bianco,” Martin ha scritto nel primo libro. Tyrion viene anche descritto con “un morboso fascino per i draghi”.
GAME OF THRONES SPOILER: LA TEORIA SU JON SNOW – Tyrion non è l’unico personaggio di Game Of Thrones di cui i fan si sono chiesti se avesse sangue Targaryen. Un’altra teoria popolare nel fandom è la provenienza di Jon Snow. Alcuni fan affermano che poteva trattarsi del figlio bastardo di Rhaegar Targaryen (il fratello maggiore di Daenerys) e di Lyanna Stark, la sorella di Ned.
Se entrambe le teorie fossero corrette, Daenerys sarebbe la zia di Jon Snow e la sorellastra di Tyrion. Il che confermerebbe una profezia che Daenerys sente nella casa dell’immortale: “il drago ha tre teste”. I tre personaggi hanno perso la madre durante il parto. I fan dello show della HBO ricordano anche che la quarta stagione si è conclusa con Tyron che scappa da Essos, dove Daenerys sta per governare. Con Jorah Mormont cacciato, probabilmente Dany ha bisogno di un nuovo consigliere, e sembra un lavoro perfetto per il presunto fratello perso lungo la strada. Se le teorie dei fan fossero vere, magari Tyrion potrà riconquistare Westeros in sella ad un drago.