LOLstarZ

H&M nei guai per la tuta identica alle divise delle Peshmerga curde

H&M

Chiunque, almeno una volta, ha acquistato qualcosa nella popolarissima catena di negozi d’abbigliamento low cost H&M: i punti vendita spuntano come funghi in tutta Italia e la pubblicità è ovunque. Non sempre positiva, però: al momento, H&M è al centro delle polemiche per una tuta da quindici euro, praticamente identica a quella delle combattenti curde. Ci raccontano tutto Dailymail e RT.com.
H&M: L’IMBARAZZANTE SOMIGLIANZA… – Chi ha avuto la brillante idea di realizzare una tuta low cost quasi identiche alle divise delle combattenti curde Peshmerga, attualmente impegnate nella lotta contro i militanti islamici al confine tra Siria e Iraq? Sicuramente non starà passando un bel quarto d’ora: in un batter d’occhio la catena di abbigliamento è stata sommersa da critiche, tanto da essere costretta a scusarsi.
 

H&M: ecco la tuta incriminata. Non trovi sia identica?


H&M: LE POLEMICHE – I portavoce sostengono di non aver avuto alcuna intenzione di risultare offensivi, ma gli utenti la pensano diversamente. Sui Social Network in molti sostengono che dovrebbero vergognarsi a sfruttare l’abbigliamento di gente pronta a morire per una moda, mentre altri sono convinti che non tutti sono degni di indossare qualcosa si simile. Solo pochi credono l’idea in sé non sia male: attraverso un canale accessibile a tutti potrebbe diffondersi una parte della cultura curda, anche se sarebbe meglio che una parte dei ricavi andassero in beneficenza. E tu che ne pensi?
H&M: SOPRAVVIVERE AI SALDI? – A citare il caso è anche Il Giornale:

Anche se le peshmerga metropolitane di H&M non si battono fino alla morte e la battaglia più ardua nella quale sono disposte a gettarsi è quella per uscire «vive» dai saldi di fine stagione.

Indubbiamente è opportuno indignarsi per una somiglianza infelice, ma un’uscita simile non è un’ennesima gaffe? Forse la vita di una donna occidentale non è rischiosa come quella delle peshmerga curde, ma sostenere che chi può permettersi solo i vestiti low cost di H&M non ha altra battaglia nella vita se non il pensiero dei saldi di fine stagione sembra proprio una grossa mancanza di rispetto.

Guarda la tuta di H&M anche in questo video: