Costume

Il nuovo scandaloso video di Milo Moirè

i am video milo moirè

Milo Moirè, quella di “toccami la vagina in piazza“, pubblica un video dall’altissimo valore artistico. Vedete quanta arte c’è in quei due pezzi di scotch?

I am: il nuovo scandaloso video di Milo Moirè

La Moirè è famosa per performance artistiche “nude”…:

Oltre che dall’esempio della Abramovic, la Moiré sostiene di aver tratto ispirazione soprattutto dalle idee e realizzazioni del movimento Fluxus e in particolare di Joseph Beuys, che era attivo proprio a Düsseldorf, mentre, per quanto riguarda i contenuti pornografici delle sue performance, le sue fonti d’ispirazione dichiarate sono anglosassoni: le “ragazze perdute” (Lost Girls) dei fumetti di Alan Moore e i lavori di Paul McCarthy, Valie Export e Carolee Schneemann

…considerate da arresto. Nel senso letterale della parola. A Parigi per esempio è stata portata via dalle forze dell’ordine mentre si faceva selfie nuda davanti alla Torre Eiffel:

Un’artista svizzera è stata arrestata davanti alla torre Eiffel questa domenica, per aver posato nuda per delle selfie con i turisti, per la sua performance artistica. Milo Moiré, di 31 anni è conosciuta per mostrarsi nuda, usando il suo corpo come arte. Per questo però ha dovuto passare la notte in prigione a Parigi. L’artista e modella fermava i turisti e si faceva delle selfie con loro, quando la polizia è arrivata all’improvviso e le ha ordinato di rivestirsi portandola via. Ora Milo Moirè dovrà pagare una salatissima multa, perché non è consentita la nudità in pubblico, come scrive il Telegraph.
 
 
milo moire 1
 
milo moire 2
La nuova esibizione è stata infatti bruscamente interrotta, verso le 17, quando la polizia l’ha arrestata. “Le hanno preso le impronte digitali, l’hanno fotografata e mesas in una cella”, spiega il suo manager, Pietro Palma, in un comunicato stampa.

Leggi anche: Milo Moirè: “Toccami la vagina in piazza”