Spettacolo

Imma Battaglia e Eva Grimaldi: il chiarimento di Luxuria

eva grimaldi imma battaglia

Vladimir Luxuria in un’intervista a gay.it chiarisce cosa è successo all’Isola dei famosi lunedì: ha provato a estorcere un coming out da Eva Grimaldi per la presunta storia con Imma Battaglia?

Vladimir: tutti sanno della storia tra la Battaglia e la Grimaldi, ma perché secondo te quest’ultima è così reticente nel dichiararlo?
Non saprei. Ognuno è libero di fare e dire quel che vuole. L’altra sera sarebbe bastato che Eva avesse detto: “saluto la mia cara amica Imma Battaglia!”. Invece, lei, tentennando, ha fatto peggio. Lei non è nuova a certi meccanismi e sa benissimo che a tutti piace ficcare il naso nella vita privata altrui.
Sul web, però, è stato molto criticato il tuo modo di indagare e punzecchiare Eva. Non pensi che il coming out dovrebbe essere una scelta di libertà?
Chiariamo un attimo: io non ho mai parlato né di coming out, né di omosessualità. Questo amo è stato lanciato da alcuni giornalisti i quali hanno parlato di coming out e questo, se posso, è davvero un paradosso! Coloro che mi accusano di voler estorcere il presunto coming out ad Eva, sono in realtà gli stessi giornalisti che hanno fatto outing dichiarando, non so su quali basi e su quali fonti, la sua omosessualità.
eva grimaldi imma battaglia 1
Io, all’Isola, sono un’opinionista, e vengo pagata per essere, e comportarmi, come tale. I naufraghi per me son tutti uguali, nonostante il grande rapporto di amicizia che mi lega ad Eva. Spesso, infatti, mi devo sforzare per non avere un atteggiamento troppo affettuoso nei suoi confronti. Anche con Imma siamo molto legate; abbiamo portato avanti molte battaglie insieme tra cui il World Pride del 2000.
Ma tu avresti potuto evitare di fare quella domanda, non trovi?
Qualsiasi opinionista avrebbe fatto notare il comportamento poco chiaro ad Eva. Mi sono limitata a chiedere di quale “Battaglia” stesse parlando. Io sono una persona favorevole al coming out e non all’outing. Non ho mai fatto outing per terzi in tutta la mia vita e mai lo farò! Apprezzo le coppie che si dichiarano, ma non per questo pretendo che tutti lo facciano. Fin quando non sarà la Grimaldi a parlare di questa faccenda pubblicamente, non sarò di certo io a farlo per lei.

Leggi anche: Eva Grimaldi sta insieme a Imma Battaglia?