Apertura

IOS 8 fa schifo? Sembra proprio di sì

IOS 8

Solo da un paio di giorni è possibile scaricare IOS 8 sui nostri iPhone e c’è chi si lamenta. Sembra che il nuovo IOS 8 faccia davvero schifo. Perché? Scopriamolo insieme a NBC News e The Independent.
IOS 8 E I PROBLEMI DI SPAZIO – Quando è grande questo aggiornamento? Sappiate che occuperà circa 5 GB della vostra memoria. Tantissimo per chi ha la versione 8 GB, ma anche su 16 GB cinque sono decisamente troppi. Preparatevi ad una bella pulizia della memoria, cancellate tutte le foto porno che tanto con iCloud rischiate grosso comunque e salvate solo l’essenziale. Proprio ciò che si chiede ad uno smartphone tanto costoso, no? E una volta trascorsi i tempi biblici dell’aggiornamento, la delusione: cosa ha che non va?
IOS 8 E I MOTIVI PER NON SCARICARLO – Perché non scaricare IOS 8? Si farebbe prima ad elencare almeno un buon motivo per usarlo. Oltre l’infinito spazio che occupa, la sua nuova tastiera è tutto tranne che intelligente: i suggerimenti che dà finiscono per essere comici tanto sono ridicoli e se scrivi di fretta la possibilità di inviare qualcosa di strano è dietro l’angolo. Inoltre è sparita la funzione “rullino”, alcune app non funzionano e sull’iPhone 4S offre prestazioni molto più lente e interfacce sballate.
 

Guarda le foto: perché IOS 8 fa schifo

 


IOS 8 E LA GGENTE – L’utenza è soddisfatta? A quanto pare, proprio no. Il commento più esaustivo: «Scrivi baby, esce prostituta». Ma anche notifiche sparite, applicazioni che non funzionano e un sistema meno immediato. Ne vale davvero la pena?