Apertura

Regala al barbone cento dollari, lui compra cibo per gli altri: il video virale è una bufala?

JOSH PALER LIN

Dalla scorsa settimana un video sta facendo il giro del mondo. E che c’è di strano, dirai, succede sempre. Be’, questo video in particolare ha ricevuto donazioni per almeno 130000 dollari, praticamente più di centomila euro! Si tratta di una sorta di esperimento sociale dello youtuber Josh Paler Lin che coinvolge un uomo senza fissa dimora e che, forse, sarebbe anche una bufala.
JOSH PALER LIN
 
JOSH PALER LIN: IL VIDEO – Il video non è altro che un esperimento sociale: lo youtuber dona cento dollari al barbone di nome Thomas. L’uomo si è recato poi in un negozio di liquori ma, invece di comprare alcol per sé, esce con una borsa carica di cibo da donare ad altri senza fissa dimora come lui. Insomma, l’esperimento è riuscito, colui che non ha niente si è dimostrato molto più generoso delle aspettative e vissero tutti felici e contenti. Il video in poco tempo è diventato virale e Josh Paler Lin ha aperto anche una campagna di donazioni “Aiutamo Thomas a ricominciare daccapo”, che in breve tempo ha ricevuto oltre 130000 dollari. Tutto questo in meno di una settimana. Ma, purtroppo, c’è un ma. E se fosse tutto falso?
JOSH PALER LIN
 
JOSH PALER LIN: IL TESTIMONE – Quel video sembra davvero troppo bello per essere vero e, infatti, è spuntato un testimone a smentirne l’autenticità. Si tratta di un ragazzo di 26 anni che si trovava nel negozio di liquori per comprare un biglietto della lotteria e ricorda bene l’accaduto perché aveva riconosciuto il famoso youtuber. Afferma che il senzatetto Thomas si è recato nel negozio proprio insieme a Josh Paler Lin e la sorpresa finale del video era già stata decisa in precedenza. E non ci sarebbe niente di male se si trattasse solo di un video, in fondo basta che sia bello, ma qui ci sono di mezzo i soldi. Cosa penseranno tutti coloro che hanno voluto premiare Thomas per la sua improvvisa generosità? In ogni caso, il diretto interessato nega tutte le accuse. Chi avrà ragione?

Guarda il video di Josh Paler Lin col senzatetto:

Dopo Josh Paler Lin leggi anche La ragazza che si fa i selfie in bikini per i senzatetto