Apertura

Kate Middleton è incinta: aspetta il secondo Royal baby

kate middleton incinta

La duchessa di Cambridge, al secolo Kate Middleton, aspetta il secondo figlio, e come la prima volta soffre di forti nausee, le stesse che con il principino George la costrinsero ad essere ricoverata in ospedale (il rischio in questi casi è la disidratazione). Il piccolo George ha compiuto un anno a luglio, il prossimo lieto evento dovrebbe avvenire in primavera.
KATE MIDDLETON INCINTA – Il principe William, che ha 32 anni, aveva recentemente annunciato di voler rinunciare al ruolo di “ambasciatore” a tempo pieno della famiglia reale  nel mondo, optando per un impegno più assiduo come pilota di ambulanze militari. Questo consentirà alla coppia di tirare su i figli nella (relativa) quiete della loro residenza nel Norfolk, lussuosamente ristrutturata di recente. Il comunicato di Kensington Palace, annunciando la prossima nascita, riferisce che tutta la famiglia reale ha accolto la notizia con grande gioia, e che Kate, a causa dell’iperemesi gravidica di cui soffre, non accompagnerà il marito nell’impegno ufficiale previsto per oggi a Oxford.
I MALIGNI PENSANO A UNA “OFFENSIVA DI IMMAGINE” BEN CALCOLATA – Già, perché il 18 settembre si tiene il temuto (da Londra) referendum sull’indipendenza della Scozia, che stando all’ultimo sondaggio vede in vantaggio i sostenitori del divorzio dalla Gran Bretagna: una notizia nefasta per il governo di Cameron, e un duro colpo per la sterlina, che oggi perde l’un per cento sul dollaro e sull’euro, il peggior risultato da più di un anno a questa parte. C’è chi si chiede se l’annuncio del nuovo lieto evento in casa Windsor non sia stato accortamente calcolato per cadere proprio alla vigilia del referendum, nella speranza di racimolare qualche simpatia filo-lealista. Ma il sondaggio del Guardian fa propendere per il no
KATE MIDDLETON INCINTA: LE REAZIONI – Se la famiglia reale si dice deliziata dalla notizia,  il primo ministro David Cameron ha twittato le sue congratulazioni. «Many congratulations to the Duke and Duchess of Cambridge. I’m delighted by the happy news that they’re expecting another baby.», scrive. La plebe di Twitter, però, sembra non gradire affatto. Dopo il vecchio tormentone del Royal Baby, tutti sembrano averne abbastanza. «Kate Middleton perché fai di tutto per farti odiare?» o ancora «L’annuncio della seconda gravidanza di Kate Middleton mi fa pensare che il compito ufficioso suo e di William sia quello di fornicare H24.» Per fortuna, non tutti cinguettano così cinicamente: «Adesso Kate Middleton mi deve far nascere una principessa» sogna qualcuno. Altri sperano in un maschietto, «patatoso come il fratello». E tu, da che parte stai? Sei pronto per un nuovo tormentone?