Apertura

La foto (falsa) di Emma Marrone che ricorda Mussolini

emma marrone saluto romano mussolini 3

La pagina Msft Reggio Calabria su Facebook ieri ha pubblicato una foto di Emma Marrone nel gesto di fare il saluto romano. Ieri si ricordava la morte di Benito Mussolini e l’immagine viene infatti presentata come un omaggio: “Emma Marrone ricorda il 70^ anniversario del barbaro massacro ai danni di Benito Mussolini”

Emma Marrone ricorda il 70^ anniversario del barbaro massacro ai danni di Benito Mussolini
Posted by Msft Reggio Calabria on Martedì 28 aprile 2015

I commenti al post si dividono tra lo stupore, l’approvazione e la critica:
emma marrone saluto romano mussolini
emma marrone saluto romano mussolini 1
emma marrone saluto romano mussolini 2
Peccato però che la protagonista dello scatto, ovviamente falso, (il gesto di Emma è sì un saluto, ma si vede da lontano che è rivolto a qualcuno e decontestualizzato, non certo il saluto romano che sembrerebbe fare), si è parecchio incazzata. Qui la foto originale del saluto di Emma, a un evento Tezenis nel 2013:
emma marrone saluto romano mussolini 4
 
Su Instagram infatti Emma Marrone ha chiesto di segnalare la pagina fascista e ha annunciato di volergli fare un c.., cioè di voler adire alle vie legali per difendere la sua immagine, utilizzata per scopi non autorizzati:

Vi chiedo di segnalare questa pagina,naturalmente ci saranno dei provvedimenti legali, intanto due parole: SCHIFO E VERGOGNA .

Una foto pubblicata da Emma Marrone (@real_brown) in data:


“Vi chiedo di segnalare questa pagina,naturalmente ci saranno dei provvedimenti legali, intanto due parole: SCHIFO E VERGOGNA .”
La cosa divertente è che la pagina Msft Reggio Calabria ha taggato Emma su Facebook. O è un lapsus freudiano o sono masochisti. Oppure hanno trovato la foto chissà dove e hanno pensato fosse vera. In tutti e tre i casi, non si può dire che si siano dimostrati molto intelligenti.