LOLstarZ

Le suore che hanno assaltato papa Francesco contro la Littizzetto

suore di clausura napoli papa francesco littizzetto

Le suore di clausura di Napoli sono diventate famose in tutto il mondo per il loro entusiasmo nei confronti di Papa Francesco:le suore di clausura, uscite dai monasteri con una deroga speciale, erano salite sull’altare maggiore del duomo, circondando il Papa per salutarlo, offrirgli dei doni e scambiare con lui qualche parola. Sorrisi da parte di Bergoglio, commenti al microfono in dialetto da parte del card. Sepe: “Guarda ‘cca… ma comm’e ‘o fatto, sorelle… e cheste so ‘e clausura, figuriamoci chelle no ‘e clausura”. Il video in cui lo braccavano come groupies è diventato il momento più trash dell’ultima settimana:

E Luciana Littizzetto come sempre ne aveva approfittato: “Il momento della comicità massima è stato quando il papa ha incontrato le suore di clausura: queste suore che non si capisce se erano tutte attorno al papa perché non avevano mai visto un papa o perché non avevano mai visto un uomo”

E le suore di clausura non ci stanno. E rispondono alla Littizzetto su Facebook:

:

Ci dispiace che la sig.Littizzetto, che abbiamo apprezzato in altre occasioni, abbia pensato che le “represse” monache di clausura stessero aspettando il papa per abbracciare un uomo…probabilmente per fare questo avremmo scelto un altro luogo e ben altri uomini..se avessimo voluto..
Non sarebbe forse il caso, cara Luciana, di aggiornare il tuo manzoniano immaginario delle monache di vita contemplativa?????

Beh sul repertorio datato di Lucianina, le suore hanno più che ragione.