Apertura

Le vera storia di Elton John che fa shopping da Dolce & Gabbana

elton john shopping dolce & gabbana 2

Il Daily Mail ha da poco pubblicato delle immagini in cui Elton John porta con se una shopping bag firmata dolce & Gabbana. Questo è tutto quello che sappiamo in realtà visto che lo stesso tabloid non dice con certezza che Sir Elton John ha comprato abiti o altri oggetti firmati dalla coppia di stilisti che aveva promesso di boicottare lanciando l’hashtag #boycotdolcegabbana.
Nella prima foto il Mail, prudentemente, e aggiungiamo molto da paraculi, infatti specifica che la popstar “apparentemente” ha una borsa proveniente da un negozio Dolce & Gabbana. Viene messa la parola “shopping” per prima nella didascalia, lasciando pensare a un lettore frettoloso che il cantante abbia appena comprato qualcosa, mentre la sostanza della frase non afferma niente di tutto questo:
 
elton john shopping dolce & gabbana
Le altre foto invece vengono etichettate dal giornale in una location diversa, uno studio di registrazione a Los Angeles, e anche qui all’inizio compaiono le parole “back to work”, come se questo scatto fosse successivo cronologicamente, dopo l’immaginario shopping ovviamente:
elton john shopping dolce & gabbana 1
A parte l’angolazione da cui sono prese le due immagini però, si vede benissimo che sono state scattate nello stesso luogo. E con ogni probabilità anche nello stesso momento. Ora se a Elton John qualcuno abbia regalato un oggetto firmato Dolce & Gabbana, se usi la borsa come porta pranzo o come feticcio sul quale fare una macumba ai due stilisti, non è dato sapere. Invece è un obbligo per qualsiasi persona dotata di un minimo pensiero indipendente evitare di cadere nel giochino del Daily Mail. Come fa Stefano Gabbana sul suo profilo Instagram ad esempio, scientemente o meno, visto che anche questa è un’ipotesi che nessuno può verificare:

Ma tu Guarda!!??? Sir Elton con Dolce & Gabbana a Los Angeles!!! Coerente!!! 30 minuti fa!! 30 minutes ago

Una foto pubblicata da stefanogabbana (@stefanogabbana) in data:


In attesa di una risposta da Sir Elton John non resta dunque che attenersi ai fatti: avere tra le mani una shopping bag griffata Dolce & Gabbana significa solo avere tra le mani una shopping bag griffata Dolce & Gabbana. Niente altro. E lasciarlo intendere, altro, come fa il Mail, lanciando il sasso e nascondendo la mano, non serve a nessuno se non al tabloid per vendere di più. La risposta del portavoce il mail l’ha già riportata, in basso, dopo aver scritto molto più bene in vista che “non è noto se la borsa contenesse oggetti o capi di abbigliamento formati D&G”. Il portavoce ha affermato che il cantante non avesse fatto shopping sebbene portasse con se la busta.
Anche il video del Mail in cui viene chiesto a Elton John “Ma non avevi detto che non avresti più indossato Dolce & Gabbana?” mentre la popstar ha una tuta Adidas fa un po’ ridere oltre a non dimostrare proprio un bel niente. Neanche il fatto che il cantante non risponda è una prova di qualsiasi cosa.