Apertura

La leggenda di Emma Marrone lesbica

Emma Marrone

Il sito Lezpop ha rinverdito una storia che gira sull’internet da anni, quella che vuole Emma Marrone lesbica. In particolare sono stati messi sotto la lente alcuni post su Instagram della Dj Tina Baffy, dichiaratamente omosessuale, che si riferivano alla cantante durante Sanremo:

#crush THIS SMILE @real_brown absolutely stunning!!

Una foto pubblicata da ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀T.I.N.A. (@tinabaffy) in data:


È lo stesso sito però, dopo numerosi articoli che parlavano del presunto flirt tra le due a smorzare l’entusiasmo, parlando di “amicizia” visto che Tina sembra avere un interesse per un’altra ragazza:

I messaggi per Emma durante Sanremo dunque sono davvero solo segno di amicizia? Un’amicizia che forse è sempre stata tale, forse no, ma che adesso ci sembra abbia preso proprio questa piega? Staremo a vedere!

Ma come è nata la storia di Emma Marrone lesbica? Ce lo spiega Libero in un articolo di due anni fa:
Era stata Sara Tommasi, non troppo tempo fa, a pubblicare un tweet di dubbio gusto. «Il mio amico Valerio Pino su Emma Marrone (ex ballerino professionista di Amici di Maria De Filippi): Emma è lesbica».
La vicenda era poi continuata su Twitter ad opera di Aurora Valieri, una stalker zittita con i giusti metodi dalla Marrone:

Da giorni questa sedicente ragazza tampina la vincitrice della scorsa edizione di Sanremo, invitandola ad andare in America, così da poter sposare l’amica Francesca Savini. Messaggi, quelli di Aurora, che mirano a mettere in dubbio l’amore della cantante salentina per il fidanzato Marco Bocci, che sarebbe da lei utilizzato solo come «copertura» per nascondere la propria omosessualità. Dal 9 luglio scorso ad oggi sono 17 i tweet pubblicati da chi nella vita non ha niente di meglio da fare che punzecchiare Emma. E alla fine, il giudice di Amici, con il suo solito savoir faire, ha messo fine alle spiritosaggini di Aurora. «Lo sai che Marco Bocci farà la stessa cosa che ha fatto Stefano? Se ne accorgerà della tua preferenza per le donne», è l’ultimo tweet di Aurora alla cantante salentina. «E tu lo sai che il mio profilo è sotto controllo? Adesso mi diverto io»

Invece il sito gay.tv in un articolo riprendeva una delle poche dichiarazioni rilasciate da Emma Marrone sull’argomento, in un’intervista al magazine A. Alla domanda “Ma Emma Marrone è lesbica?” la cantante rispondeva:

Quella è l’unica cosa che non mi ha mai preoccupata.
Mi dispiaceva solo per i miei genitori, anche loro sbattuti in questo mondo. Ricordo che chiamai mio padre: “Se leggi qualcosa…”, lui mi ha bloccato: “Ascolta”, mi disse, “a me non importa se tu torni a casa accompagnata da un uomo o da una donna, per me importante è che tu sia felice”.
Quindi se i miei genitori non mi giudicano a me di andare per l’Italia a dire sono etero, o sono omosessuale perché mi raso capelli e sono tatuata, non interessa.
Ognuno pensi quello che vuole.

Insomma, se a Emma non interessa parlarne, se le sue storie dichiarate più recenti sono con due ragazzi (Stefano De Martino, Marco bocci), perché farsi tante pippe mentali? Se la Marrone è etero, bisex o lesbica, saranno affari suoi se e quando renderlo noto? Tanto per noi è la stessissima cosa, non cambieremo certo idea su di lei (come su nessun altro al mondo) in base ai suoi gusti sessuali.