Cronaca

L’appello choc di Leonardo Greco: “Restate a casa, questo virus ti spacca da dentro, non è solo febbre e tosse”

Il video terrificante dell’ex tronista Leonardo Greco dopo essere tornato a casa dall’ospedale. Ha ancora la polmonite per il coronavirus: “Io ho avuto febbre a 39 per 13 giorni. La notte prima che venissi ricoverato, ho avuto una crisi respiratoria…”

L’appello choc di Leonardo Greco: “Restate a casa, questo virus ti spacca da dentro, non è solo febbre e tosse”

Leonardo racconta di stare ancora male, nonostante sia tornato a casa, e mette in guardia tutti. Il Coronavirus non è una passeggiata di salute:

Io voglio cercare di farvi capire che non c’è cura, non c’è vaccino. C’è solo la prevenzione. Questo virus non ti guarda in faccia. Questo virus ti prende. E se ti prende bene, ti spacca da dentro. Non è solo febbre e tosse. Io ho avuto febbre a 39 per 13 giorni. La notte prima che venissi ricoverato, ho avuto una crisi respiratoria. Dovete mettervi in testa di rimanere a casa. Perché se voi pensate all’aperitivo, alla passeggiata, alla voglia di uscire, sappiate che non ci sarà un futuro per queste cose, se voi vi ostinate ancora a non ascoltare. Io ho amici della mia età che sono ricoverati, che hanno il casco per respirare. Conosco gente che ha avuto bisogno della pronazione, ovvero coma farmacologico, braccia legate dietro la schiena, a pancia in giù, a testa in giù. Intubati per respirare. L’unica cosa che ti danno sono sei pastiglie al giorno, che sono veleno puro. Che ti distruggono e causano nausea, dissenteria, spossatezza. Per prenderti l’ossigeno nel sangue. Ti fanno delle punture arteriose ai polsi che fanno malissimo. Non lo dico per spaventarvi, io vi sto raccontando la realtà. Riflettete! Per favore, riflettete! Io tutt’ora sono chiuso in casa. Tutt’ora c’ho una polmonite. Rimanete a casa per poter uscire un domani, perché sennò un domani non si conteranno più gli aperitivi, si conteranno le persone ammalate e i cari persi. Rimanete a casa, fatelo per voi, fatelo per gli altri. Rimanete a casa!

Leonardo Greco torna a casa dopo l’incubo del ricovero per coronavirus

Finalmente  è guarito. Dopo aver raccontato quanto è stato male per il coronavirus l’ex tronista di Uomini e Donne spiega che sarà dimesso e torna a casa. Il video
Ecco le sue parole su Instagram: