Costume

Daniele Bossari pubblica il suo terzo libro: “Mi sono messo a nudo”

daniele bossari

Daniele Bossari ha svelato il mistero che aleggiava da diversi mesi, circa un nuovo progetto lavorativo che lo stava tenendo molto impegnato. Ebbene, non si tratta di un nuovo programma radiofonico né di qualcosa legato alla televisione, bensì di un libro. Per Bossari, dunque, è tempo di proseguire la sua carriera di scrittore, cominciata diversi anni fa.

Tra qualche giorno troveremo in libreria La faccia nascosta della luce, a partire dal 26 novembre per la precisione, edito da Mondadori. Ed è stato Bossari stesso a darne l’annuncio sui suoi social e a spiegare il perché di questo titolo.

Daniele Bossari pubblica La faccia nascosta della luce

Si chiama così il mio libro. La parola “faccia” suona dura, come uno schiaffo. Infatti racconto il mio abisso interiore. “Nascosta” implica qualcosa di prezioso, che necessita di una ricerca per essere trovata. È il desiderio di evolversi, attraversando profonde crisi esistenziali. “Luce” è la promessa, la guida che mi orienta quando sono perso nell’oscurità.

Così Daniele Bossari su Intagram, dove l’annuncio del suo terzo libro ha entusiasmato fan e follower. “La mia storia di abissi profondi e pure amore”, recita la descrizione in copertina e il libro è già disponibile per essere pre-ordinato su tutti gli store online, a partire proprio da oggi.

Questa novità a detta dell’autore stesso lo rende molto felice e soddisfatto. Nelle Instagram Stories si è mostrato visibilmente emozionato e molto curioso di stringere tra le mani una copia del libro, che ancora non ha avuto modo di vedere fisicamente. Ovviamente, accanto all’eccitazione c’è anche uno stato d’animo di preoccupazione, visto che in queste pagine, a detta sua, si è messo completamente a nudo, svelando il suo lato più fragile e i suoi sentimenti più intimi.

Daniele Bossari scrittore

Per il vincitore della seconda edizione del Grande Fratello Vip non è il primo libro. L’esordio era avvenuto con E ora che ho la banda larga cosa ci faccio?, guida per cybernauti edita da Carte Scoperte, una vera e propria guida turistica alla scoperta della rete e dei migliori siti. Poi nel 2009 era uscito Battiato: io chi sono? Dialoghi sulla musica e sullo spirito. Da fan e da esperto, Bossari aveva intrapreso una vera e propria immersione nell’universo musicale del grande cantautore approfondendone anche il mondo filosofico e spirituale, così preponderante nei suoi testi.

Daniele Bossari, una vita tra radio e tv

Gli esordi di Daniele Bossari appartengono alla radio: dopo le locali, Radio Capital, RTL, Radio Deejay. Ma la sua carriera esplode in qualità di conduttore prima di MTV e poi di Mediaset e Rai. Negli anni è stato alla guida di trasmissioni di successo come Popstars, Festivalbar, Saranno famosi, Top of the Pops, Mistero, Fuego, Furore, azzardo. Nel 2017 vince la seconda edizione del Grande Fratello Vip con il 52% dei voti. Da alcuni mesi è anche tornato a lavorare come speaker radiofonico su Radio Deejay.

Nella sua vita c’è stata anche una svolta dal punto di vista sentimentale. Legato dal 2001 alla showgirl svedese Filippa Lagerbäck (da cui ha avuto una figlia, Stella, nata nel 2003), proprio durante la semifinale del Grande Fratello VIP le ha chiesto di sposarlo e si sono detti sì l’1 giugno 2018.