Costume

Sembra un corvo ma non è, serve a darti l’allegria!

illusione ottica gatto corvo

Proprio nel periodo di Halloween arriva una nuova illusione ottica in tema a far impazzire il web. La foto pubblicata originariamente su Reddit, ma diventata virale dopo essere stata twittata @RobertMaguire_, ha lasciato tutti a bocca aperta. Quello che a prima vista sembra un corvo fotografato di profilo, in realtà è un gatto nero.

L’illusione ottica del corvo e del gatto. I commenti del web

 

Questo ragazzo indossa i tacchi? La nuova illusione ottica che sta facendo impazzire il web

Non c’è niente che l’internet ama di più delle illusioni e sfide che ingannano il cervello. Dal vestito bianco e oro o nero e blu (leggi qui), al più recente “Yanny o Laurel“. Tutti cercano la soluzione e di capire dov’è il trucco, ma poi la moda passa e se ne crea una nuova. In tempi record stavolta una nuova illusione ottica che sta facendo impazzire il web. Nella foto si vedono un ragazzo e una ragazza che si abbracciano in ufficio e lui sembra palesemente indossare i tacchi. Ovviamente non è così, ma la spiegazione stavolta non è scientifica o difficile da immaginare. Nonostante questo ci è voluto un po’ prima che qualcuno capisse il problema.

“Mi ci è voluto un po’ prima di capire che il ragazzo è seduto e non indossa i tacchi”

“All’inizio pensavo che il ragazzo indossasse i tacchi…”

La soluzione come abbiamo già detto è davvero molto semplice, anche se ci vuole un po’ a mettere a fuoco l’immagine e riuscire a vedere che il ragazzo è seduto sulla sedia e la ragazza, che indossa i tacchi, lo abbraccia da dietro.

“No, lui è seduto sulla sedia con la camicia rossa, lei lo abbraccia da dietro con la maglietta blu”

“Ora lo vedo, ma continuo a vederlo anche nell’altro modo”

Siete riusciti a vedere la foto per come è realmente?