Apertura

Perché Loretta Goggi non era a Tale e Quale Show

loretta goggi tale e quale show

Loretta Goggi, uno dei giudici più amati dello spettacolo di Carlo Conti, Tale e Quale Show, ieri non era presente alla trasmissione. Cosa è successo? Conti ha annunciato l’assenza di Loretta Goggi in modo discreto, salutandola e chiedendo un applauso di affetto e inviandole un abbraccio.
loretta goggi tale e quale show 1
“Questa sera Loretta non è qui con noi, le facciamo i nostri migliori auguri”. In molti si sono chiesti cosa fosse successo:

LORETTA GOGGI E L’ASSENZA A TALE E QUALE SHOW – Ma la delicatezza e il riserbo di Carlo Conti sono stati presto sprecati. Mentre il pubblico ricordava un’altra famosa e recente defezione, quella di Lilli Gruber ad Ottoemezzo


ci pensava il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, a spifferare tutto. Sicuramente con buone intenzioni ma con la leggiadria di un elefante in una cristalleria Leone ha spiegato con un tweet che il motivo dell’assenza di Loretta Goggi era un grave lutto, la scomparsa della mamma malata da tempo che Loretta accudiva quotidianamente da mesi.

Ovviamente la notizia è circolata in fretta, e molti hanno espresso il loro affetto verso Loretta:

Per un caso ieri Michela Andreozzi, una delle concorrenti di Tale e Quale Show, doveva imitare proprio Loretta Goggi:  

Guarda Michela Andreozzi che interpreta Loretta Goggi cantando “L’aria del sabato sera”

 

L’imitazione non ha superato l’originale, e su Twitter se ne sono accorti. Ma per una sera non è stata la cosa più importante.

Guarda Loretta Goggi che canta “I giardini di marzo”


 

Leggi anche questo! Valerio Scanu è Stevie Wonder: ed è subito #scanuwonder